IDRACLEAN CALDAIA e IDRACLEAN 2B - pulizia caldaia

Prodotti per la pulizia di caldaie murali e a basamento

Descrizione


IDRACLEAN CALDAIA e IDRACLEAN 2B evitano la riduzione di scambio termico, la rumorosità e la formazione di scaglie dovute a corrosione dei metalli, batteri e biomasse.
I prodotti non ha alcun effetto corrosivo su nessun tipo di metallo e sulle materie plastiche: non contengono E.D.T.A. e sostanze tossiche o nocive.

IDRACLEAN CALDAIA è la soluzione più semplice, sicura ed efficace (più di un acido corrosivo) per ripristinare il corretto scambio termico nelle caldaie murali o a basamento con basso contenuto d’acqua: il prodotto è stato appositamente formulato per rimuovere le incrostazioni da ossidi metallici, anche con presenza di calcare: la sua formulazione consente di rimuovere più deposito che con un acido aggressivo.

IDRACLEAN CALDAIA è un disincrostante non corrosivo per caldaie murali.
Il prodotto consente di eliminare la mancanza di scambio termico, la rumorosità e la presenza di scaglie all’interno delle caldaie. Con poche ore di circolazione (almeno 2, ottimale 4, max 8) viene infatti ristabilito il corretto scambio termico, anche nelle caldaie a condensazione con scambiatori della Giannoni France (purchè non vi siano spire chiuse). Con la stessa operazione si puliscono tutti gli altri componenti della caldaia (scambiatore secondario -  valvola deviatrice – circolatore ecc.) Controllando la temperatura dei fumi della caldaia (a parità di CO2) prima e dopo l’operazione è possibile verificare il risultato. L’uso dell’apparecchiatura CLEANTANK limita la presenza dell’operatore presso il cliente solo al tempo necessario agli allacci e riempimenti idraulici.

In una caldaia murale, con 5 Kg di IDRACLEAN CALDAIA diluito con 7 – 10 litri di acqua, in 4 ore di circolazione si può rimuovere fino ad 1 kg di deposito. In presenza di quantità maggiori di deposito o di saturazione della soluzione può rendersi necessario un secondo lavaggio. Il prodotto va usato diluito in acqua dal 20 al 50%. Il prodotto non contiene E.D.T.A. e non ha alcun effetto corrosivo su nessun tipo di metallo e sulle materie plastiche. Non contiene sostanze tossiche o nocive.

IDRACLEAN CALDAIA rimuove le incrostazioni da ossidi metallici dai circuiti primari delle caldaie, anche quelle a condensazione. Va immesso nel contenitore CLEANTANK o nel serbatoio dell’IDRAFLOW 2 nella quantità dal 30 al 50 %, riempito con acqua e collegato alla mandata e al ritorno della caldaia. Lasciar circolare il prodotto con il circolatore della caldaia da 4 a 8 ore e risciacquare.

CARATTERISTICHE:
  • compatibile con tutti i metalli (incluso l’alluminio) e plastiche
  • ripristina il corretto scambio termico
  • elimina la rumorosità della caldaia
  • contribuisce al risparmio energetico
DOSAGGIO: 30 – 50 %

CONFEZIONE:
  • tanica da 5 kg
  • tanica da 27 kg

IDRACLEAN 2B è un ​​​​​prodotto che ripristina il corretto scambio termico nelle caldaie a basamento ad alto contenuto d’acqua.
Si tratta di una soluzione semplice ed efficace per rimuovere incrostazioni, scaglie e melme di ossidi metallici in caldaie a basamento ad alto contenuto d’acqua. Con poche ore di circolazione (da 8 a 24)  vengono solubilizzati e dispersi gli ossidi metallici ed eventuali presenze di calcare, ripristinando il corretto scambio termico. Quando la caldaia non è ispezionabile e/o contiene grandi quantità di deposito può rendersi necessario un secondo ciclo di pulizia. La sua specifica formulazione consente di rimuovere più deposito che con un acido aggressivo.
Il prodotto va usato diluito in acqua dal 10 al 25% in funzione della quantità di deposito. Il prodotto va aggiunto in acqua priva di altri condizionanti chimici.
Il prodotto non contiene E.D.T.A. e non ha alcun effetto corrosivo su nessun tipo di metallo e sulle materie plastiche. Non contiene sostanze tossiche o nocive.

IDRACLEAN 2B rimuove le incrostazioni e le melme di ossidi metallici dalle superfici di scambio delle caldaie, anche quelle a condensazione. Va immesso in un contenitore o all’interno del corpo caldaia nella quantità dal 10 al 25 % in acqua, e lasciato circolare da 8 a 24 ore con il circolatore della caldaia o altra elettropompa. Quando la caldaia non è ispezionabile e/o contiene grandi quantità di deposito può rendersi necessario un secondo ciclo di pulizia.

CARATTERISTICHE:
  • compatibile con tutti i metalli (incluso l’alluminio) e materie plastiche
  • ripristina il corretto scambio termico
  • elimina la rumorosità della caldaia
  • contribuisce al risparmio energetico
DOSAGGIO: 10 – 25%

CONFEZIONE:
  • tanica da 5 kg
  • tanica da 27 kg

Caratteristiche tecniche


Dai seguenti link è possibile scaricare la scheda tecnica, la scheda di sicurezza e le modalità applicative (tutorial) dei prodotti:

IDRACLEAN CALDAIAhttp://www.foridra.it/impianti-termici-civili/caldaia/idraclean-caldaia/

IDRACLEAN 2Bhttp://www.foridra.it/impianti-termici-civili/caldaia/idraclean-2b/

Richiedi informazioni per:

IDRACLEAN CALDAIA e IDRACLEAN 2B - pulizia caldaia
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.