Enolgas Bonomi S.p.A.
Nata nel 1960 come impresa famigliare, specializzata nella produzione di valvole a sfera in ottone, Enolgas Bonomi è oggi un gruppo con un'offerta diversificata ed una presenza capillare nei mercati internazionali. Una realtà strutturata, capace di rispondere alle richieste dei clienti con flessibilità e dinamismo, senza rinunciare alla qualità.
Dal 1991 Enolgas Bonomi è infatti certificata ISO 9001 e collabora attivamente con dipartimenti universitari. Il risultato? Una produzione ricca di soluzioni innovative e sempre in linea con la normativa internazionale.
LA PRODUZIONE
L'offerta di Enolgas Bonomi è caratterizzata da numerosi brevetti - sia italiani che internazionali - e da 3 divisioni specifiche:
. Valvole in ottone;
. Valvole in acciaio;
. Sistemi.
Un'ampia gamma di prodotti e servizi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del mercato: dalle produzioni standard allo studio di fattibilità e alla conseguente realizzazione di nuovi prodotti.
Qualsiasi richiesta trova quindi nel marchio Enolgas la sua risposta: soluzioni personalizzate, in linea con la normativa internazionale e - soprattutto - qualitativamente avanzate, grazie alla costante supervisione del reparto controllo qualità.
CERTIFICATI
ENOLGAS BONOMI, che ha sempre considerato la Qualità un fattore strategico, è stata una delle prime aziende italiane del settore ad implementare un Sistema di Assicurazione Qualità secondo le normative americane, prima ancora che fossero redatte le ISO 9001. Di conseguenza, già nel 1991 ENOLGAS BONOMI ha ottenuto l'approvazione del Sistema di Assicurazione Qualità secondo le normative ISO 9000, come certificato rispettivamente dall' ICIM-CISQ, quale Istituto di Certificazione Italiano e dall' IQNET, come Rete di Certificazione Internazionale.
ENOLGAS BONOMI, consapevole del fatto che la Qualità non ha limiti di tempo e di spazio, è continuamente impegnata ed orientata al costante miglioramento del prodotto, del servizio e della collaborazione con clienti e fornitori. Per questo motivo, l'obiettivo primario di ENOLGAS BONOMI è la soddisfazione del cliente, in linea con i riferimenti della normativa UNI EN ISO 9001:2000.
Per raggiungere e superare questo obiettivo, ENOLGAS BONOMI cura particolarmente la selezione e la formazione del personale, essendo convinta che le risorse umane vengano prima di tutto.
ENOLGAS BONOMI SPA, impegnata nel garantire la massima qualità alla propria Clientela, ha da sempre recepito i dettami normativi applicabili ed adempiuto scrupolosamente agli obblighi di legge con particolareriferimento a quanto indicato nelle direttive comunitarie, negli standard internazionali ed nei quadri del Comitato Italiano Gas.
Tutte le produzioni, oltre ad essere controllate e validate internamente, sono certificate da organismi esterni. Oltre alla certificazione ottenuta con i principali organismi internazionali quali CSA, UL, FM, DVGW, AEO e ADVANTICA, nell'ambito della certificazione volontaria, molti prodotti delle serie gas sono anche certificati P-ICIM e subiscono controlli periodici con prelievo diretto casuale durante le fasi produttive.
Enolgas, inoltre, è certificata PED con Modulo Hdall'ente Bureau Veritas e vanta la certificazione ATEX relativamente alla produzione di valvole in acciaio.
PERCHÉ SCEGLIERE ENOLGAS?
- Esperienza che dura dal 1960: Enolgas è notoriamente sinonimo di qualità ed affidabilità. La possibilità di produrre direttamente la maggior parte dei componenti all’interno della cassetta di contabilizzazione (Valvole, cassetta metallica, motorizzate) garantisce un controllo completo sul prodotto in tutte le sue parti;
- Versatilità nel fornire prodotti personalizzati che risolvono problemi pratici: l’ampia gamma di valvole e cassette, tutte di nostra produzione, ci permette di creare ad hoc volta per volta la figura che meglio soddisfa le esigenze del singolo impianto;
- Assistenza a 360° pre e post vendita: un know how termo tecnico ed elettronico ci permette di assistere l’installatore in tutti i passaggi, dalla progettazione fino all’avvio dell’impianto;
- Prezzo competitivo: la possibilità di produrre direttamente la maggior parte dei componenti, caso più unico che raro in questo campo, bypassa tutta una serie di passaggi “commerciali” e rendono il prodotto appetibile dal punto di vista economico.