Tel. +39 0425 484648
Visita il sito web
ISOLCOMIT
Isolcomit ha un’esperienza cinquantennale nel settore dell’insonorizzazione e della bonifica acustica, l’attività di questi anni, svolta prevalentemente in Italia, è stata accompagnata da una continua ricerca, nel mercato, di materiali tecnologicamente all’avanguardia e nello stesso tempo più idonei alla produzione delle nostre soluzioni insonorizzanti che risultano apprezzate dalle più esigenti società italiane ed estere.
In particolare segnaliamo la specifica esperienza relativa all'isolamento acustico degli impianti di condizionamento e di produzione di energia a servizio delle strutture nonché la fornitura e l'eventuale installazione di pannelli e correttori acustici per l'isolamento ed il comfort acustico degli spazi interni.
Isolcomit realizza isolamenti e condizionamento acustico di:
- sale musica, discoteche, studi radio e TV;
- mense, ristoranti, palestre, ...;
- abitazioni civili;
- locali industriali, sale macchine;
- camere prova e metrologiche;
- impianti industriali, macchine, gruppi termomeccanici;
- impianti tecnologici;
- gruppi frigoriferi, condizionatori civili e industriali.
La produzione comprende:
- Porte e portoni afonici;
- Silenziatori e griglie afoniche;
- Quinte mobili fonoassorbenti;
- Pareti, cabine silenti, camere anecoiche;
- Correttori acustici civili e industriali;
- Pannelli isolanti da intercapedine;
- Materassini anticalpestio;
- Sistemi e staffaggi antivibrazione;
- Protezioni antinfortunistiche per macchine e impianti.
Già da qualche anno Isolcomit ha ottenuto commesse in altri paesi europei in particolare per la sua esperienza nel campo delle camere anecoiche, campo che il direttore tecnico, Ing. Stefano Casarotti Todeschini, sta sviluppando ulteriormente studiando nuove tecnologie con l’assunzione di personale dell’Università di Padova.
Per essere in grado di rispondere alle esigenze normative del settore delle costruzioni e di qualità richieste dal mercato più esigente, come pure in vista di una ulteriore espansione nel mercato estero, Isolcomit è diventata Centro di Trasformazione e si è dotata del marchio Rina per la certificazione ISO 9001, ISO 3834 ed EN 1090-1 e intende mantenersi aggiornata con le normative italiane ed europee per poter sempre rispondere a qualsiasi richiesta del mercato.
Nota fondamentali per l'attività Isolcomit è che il servizio offerto è chiavi in mano, cioè partendo da rilevazioni fonometriche e perizie tecniche a norma di legge si forniscono:
- consulenza tecnica;
- studio e progettazione;
- produzione fornitura e montaggio delle opere, sia in Italia che all’estero;
- collaudo;
- produzione di manuale d’uso sia in italiano che nella lingua del paese.