ITAP. INNOVATION, TECHNOLOGY AND PEOPLE.
ITAP S.p.A viene fondata nel 1972 a Lumezzane. Azienda ideatrice e produttrice delle primissime valvole di ritegno e di fondo con molla interna, offre da subito al mercato un prodotto innovativo e migliorativo, che sostituisca e risolva le problematiche delle tradizionali valvole con chiusura a saracinesca.
Il successo immediato dell’innovazione e l’ampia richiesta internazionale delle tuttora diffusissime valvole di ritegno e di fondo EUROPA® (seguite a breve dal modello YORK®) portano ITAP a brevettarle nel 1987 in tutti i Paesi europei. Primo passo verso l’evoluzione globale dell’azienda.
ITAP produce 45.000.000 di pezzi ogni anno, di cui 23.000.000 di valvole a sfera e di ritegno esportate in più di 107 paesi nel mondo.
Ricerca, sviluppo ed offerta di prodotti ottimizzati per l’installazione e performanti negli impianti, competitivi nel prezzo e 100% made in Italy, sono alla base della la mission aziendale customer-oriented, volta al servizio, alla qualità ed al continuo miglioramento a 360°.
Dalla fondazione ad oggi ITAP si è costantemente evoluta proponendo al proprio cliente soluzioni che garantiscono la piena soddisfazione degli utenti finali e garantendo consegne in tempi brevissimi e pronta assistenza pre- e post vendita.
Dal 2004 l’offerta di componenti per impianti di riscaldamento, con risultati di rilievo e soddisfacenti, è nuovo stimolo di studio e ricerca per proposte innovative: ITAP dal 2013 è la prima azienda italiana produttrice di collettori in ACCIAIO INOX.
37.000mq di produzione e magazzino, 120 collaboratori, 63 macchine transfer di ultima generazione e 25 linee di assemblaggio automatico, certificazioni e brevetti internazionali, più di 100 milioni di euro di fatturato consolidato permettono oggi ad ITAP di proporsi come una delle aziende più solide ed apprezzate nel panorama internazionale.