Progetto fuoco 2016
Generazione di calore, combustione della legna
• Fiera di Verona
24 Feb 2016 -
28 Feb 2016
• Verona (VERONA)
Progetto Fuoco è uno dei maggiori appuntamenti a livello internazionale nel settore del riscaldamento, e l'unico a livello europeo.

Questo evento internazionale dedicato alla generazione di calore ed energia dalla combustione della legna, rappresenterà l'occasione per riunire i maggiori imprenditori internazionali che potranno presentare le ultime novità in fatto di tecnologie e design.

Durante questo evento sarà possibile approfondire la conoscenza di molti strumenti per il riscaldamento sia moderni che tradizionali, come caminetti e focolari tradizionali, stufe a legna e a pellets, cucine e forni a legna, oltre agli eventuali accessori.

Saranno presenti, inoltre, nuove tecnologie innovative per quanto riguarda le caldaie, i bruciatori per combustibili, silos e macchinari per la produzione di pellets o legname. Non mancherà l’esposizione dei componenti e materiali tecnici riguardanti il mondo del riscaldamento.

Per l’occasione AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali), partner tecnico di Progetto Fuoco, organizzerà “Biomass Day”, 5 giorni di eventi rivolti a tutto il pubblico della manifestazione.
Presso lo stand di AIEL, infatti, si svolgeranno incontri, workshop e dimostrazioni dedicati al riscaldamento a biomassa.

Altre tre le aree tematiche che verranno toccate durante la manifestazione, per catturare l’interesse del grande pubblico professionale: il pellet, l’energia termica e la minicogenerazione.