Sabiana il clima amico
Fondata nel 1929 da Benvenuto Anatrella e Franco Binaghi, Sabiana è oggi una delle aziende leader in Europa nel settore della climatizzazione. Ma, soprattutto, è un'azienda la cui eccellenza, in termini serietà, solidità, affidabilità e know how tecnologico, è universalmente riconosciuta. Ed è proprio questa eccellenza che le ha consentito di entrare a far parte, dal 1 luglio 2014, del gruppo AFG, Arbonia-Forster-Holding AG. Un gruppo internazionale leader a livello tecnologico nella produzione di materiali per le costruzioni che opera in tutto il mondo con oltre 40 società di distribuzione di proprietà e con rappresentanti e partner attivi in più di 70 paesi offrendo complessivamente lavoro a circa 6.300 collaboratori.
Sabiana oggi ha una produzione che spazia dalla climatizzazione delle grandi realtà industriali a quella delle singole unità residenziali. Sono termostrisce Sabiana, infatti, quelle che riscaldano gli enormi hangar dove si costruisce l'Airbus A380, a Tolosa, così come sono Sabiana i ventilconvettori che condizionano gli appartamenti dell'avveniristica Torre Unicredit o del Bosco Verticale a Milano.
Le oltre 40 agenzie di vendita in Italia e 50 distributori in Europa, e i 73 centri assistenza solo in Italia garantiscono la presenza dell'azienda a fianco dei progettisti, rivenditori ed installatori di impianti. Ma la garanzia migliore è la tradizione dell'azienda, che da sempre è a fianco dei propri partner per assicurarne la massima soddisfazione. Non a caso, il motto degli oltre 180 dipendenti è: siamo un'azienda di persone, non di numeri. Persone che lavorano a fianco delle persone. Nella convinzione che il successo di uno è il successo di tutti. E che la crescita si costruisce insieme.
Sabiana è particolarmente attenta al risparmio energetico: tutti i principali prodotti (aerotermi, ventilconvettori, unità di trattamento dell’aria) possono essere forniti con innovativi motori elettronici a basso consumo elettrico. Inoltre l’esclusivo filtro Crystall, installabile su molti prodotti di condizionamento, offre la possibilità (secondo la normativa 13779 UNI EN 2008) di ridurre di oltre il 50% il fabbisogno di ricambio dell'aria. Un risparmio energetico che arriva al 60% se si adottano i motori elettronici brushless.