Focus Aziende

Panasonic Italia 17.10.2013
Questo articolo ha più di 3 anni

Acquarea T-CAP da 16 kW, la nuova aria-acqua di Panasonic

Panasonic arricchisce la sua gamma di pompe di calore aria-acqua con la nuova versione di Acquarea, che porta diversi miglioramenti rispetto alla versione precedente.
Con una resa nominale di 16 kW, garantita anche con temperature esterne molto basse (fino a -15°), i nuovi controlli defrost, che aumentano ulteriormente l’efficienza, e le nuove funzioni di controllo da remoto, la pompa di calore di Panasonic è la soluzione ideale per nuove costruzioni o ristrutturazioni.

Un prodotto completo per tutte le esigenze, che fornisce ACS, riscaldamento invernale e climatizzazione estiva, garantendo in modo costante la capacità a pieno regime per soddisfare tutte le esigenze di comfort.

Semplice e veloce da installare la nuova Acquarea T-CAP da 16 kW ha un valore COP leader nel settore, di 4,74 (alle condizioni nominali di 7°C della temperatura esterna con acqua a 35°), il sistema è perfetto per impianti con caldaia di backup, impianti con radiante a pavimento, radiatori a bassa temperatura o Fancoil e può essere collegato ad un impianto solare termico, per aumentarne ulteriormente l’efficienza.

Ma la vera novità di Acquarea T-CAP sono le funzioni di controllo, disponibili anche da remoto, come la visualizzazione del consumo di energia, che consente di monitorare il consumo istantaneo e quello settimanale, mensile o annuale, per la produzione di ACS, riscaldamento e condizionamento. Grazie a questo utile sistema gli utenti possono comprendere gli effettivi consumi dell’impianto e individuare eventuali margini di risparmio.

Da segnalare anche la “modalità in vacanza”, che permette di ridurre la temperatura dell’acqua evitando però il rischio di congelamento e la “funzione asciugatura massetto”, che consente una rapida asciugatura del massetto dopo la posa.


Panasonic Acquarea T-CAP da 16 kW sarà disponibile a partire da Novembre.

Richiedi info su questo focus

Acquarea T-CAP da 16 kW, la nuova aria-acqua di Panasonic
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.