Descrizione
Progettati e costruiti con le più moderne tecnologie, gli aerotermi Atlas forniscono, a parità di emissione termica, una elevata portata d’aria e rappresentano la soluzione ideale
per il riscaldamento di ogni tipo di ambiente industriale, commerciale e sportivo, garantendo un elevato comfort ambientale.
Gli aerotermi Atlas hanno un grande cuore: una batteria pensata e progettata espressamente per il riscaldamento, con tubi di elevato spessore e grande diametro (22 mm) tale da garantire una lunga durata nel tempo.
Sono prodotti in 10 grandezze da 5 a 120 kW e sono disponibili con batteria a 1 rango per impianti a vapore o acqua surriscaldata, a 2 ranghi per impianti ad acqua calda ed a 3 ranghi per impianti ad acqua calda a bassa temperatura.
Nuova gamma di motori elettronici ad inverter di tipo brushless a magneti permanenti controllati da scheda elettronica installata direttamente a bordo dell’unità (solo per le prime 6
grandezze).
È possibile fornire l’apparecchio in versione ECM con motore elettronico sincrono di tipo brushless a magneti permanenti.
Caratteristiche tecniche
- Cassa smontabile in lamiera zincata preverniciata in colore grigio chiaro RAL 9002.
- Batteria di scambio termico a pacco con alettatura in alluminio, tubi in acciaio o in rame.
- Elettroventilatore elicoidale composto da ventola in alluminio, supporto elastico antinfortuni e motore trifase chiuso Volt 230/400 silenzioso, disponibile a seconda delle grandezze a due velocità a 4/6, 6/8 poli (protezione IP55) e ad una velocità a 4, 6 poli (protezione IP44).
- Disponibile una vasta gamma di condotti aggiuntivi per presa d’aria esterna e ricircolo, accessori, flange, etc. A richiesta: esecuzioni fuori standard (tensioni speciali, condotti speciali, torrini di ripresa, etc.).