Speciale 182
Efficienza energetica nell'industria: verso un futuro sostenibile. Gli aggiornamenti normativi e le ultime tecnologie
Prodotto di Cappellotto S.r.l.

AIR FRESH COLLEGE è la soluzione proposta da Cappellotto srl per soddisfare il comfort interno di spazi commerciali, ambienti scolastici e piccolo terziario e vivere... Tutto un altro clima!

AIR FRESH COLLEGE è la soluzione proposta da Cappellotto srl per soddisfare il comfort interno di spazi commerciali, ambienti scolastici e piccolo terziario e vivere… Tutto un altro clima!

AIR FRESH COLLEGE è un sistema di ventilazione meccanica controllata ad alta efficienza adatta a servire ambienti affollati o di medie dimensioni (come ambienti scolastici, uffici, openspace, ecc) dove non è possibile realizzare la canalizzazione dell’aria. Questi impianti di VMC decentralizzati si distinguono per la semplicità e velocità di installazione e pertanto sono particolarmente adatti alle ristrutturazioni, dove spesso devono essere rispettati rigidi vincoli architettonici. Le unità sono dotate di recuperatori di calore e ventilatori ad alta efficienza in grado di raggiungere elevati valori di rendimento; è possibile installare sistemi di disinfezione dell’aria ed integrazione del calore.

AIR FRESH COLLEGE è disponibile in due varianti:

AIR FRESH COLLEGE H è un’unità monoblocco orizzontale per installazione a soffitto a vista. La sezione di recupero è costituita da uno scambiatore a flussi incrociati ad alto rendimento. Questo prodotto è disponibile in due differenti taglie, per gestire ricambi d’aria di 600 o 1150 m3/h, ed è accessoriabile di lampada UV-C e batteria di post-riscaldo. Su richiesta è disponibile anche la versione con recuperatore entalpico.

AIR FRESH COLLEGE IV, con scambiatore termodinamico attivo, è una macchina a sviluppo verticale, a basso spessore, da accostare ad un muro esterno. È dotata di un circuito frigorifero interno e permette non solo di ottimizzare lo scambio termico ma anche di integrare il riscaldamento/raffrescamento degli spazi. I flussi d’aria di immissione in ambiente ed espulsione, seguono due differenti percorsi senza incrociarsi: il calore dell’aria viene trasferito pertanto all’altro flusso mediante degli scambiatori termodinamici abbinati ad un compressore DC inverter. Le unità, in grado di gestire 320 o 650 m3/h d’aria di rinnovo, vengono fornite con display di comando touch a bordo unità con Wi-Fi integrato, telecomando e tutti gli accessori necessari al suo funzionamento.