Focus Aziende

Alusistemi S.r.l. 21.06.2011
Questo articolo ha più di 3 anni

Alusistemi: nuovo sistema di ancoraggio senza foratura travi

Alusistemi, azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi di sostegno per impianti fotovoltaici, ha messo a punto un nuovo sistema di fissaggio su copertura con travi ad Y, che consente l´ancoraggio della struttura senza dover forare la trave.


Il sistema prevede l’impiego di una specifica staffa in acciaio inox (o zincata a caldo) la quale, una volta agganciata alle due estremità delle “ali” della trave, crea un idoneo punto d’appoggio e di fissaggio per la base della struttura fotovoltaica.


Ogni staffa viene progettata e realizzata in funzione delle dimensioni della trave e delle caratteristiche richieste dall’impianto. Per ogni sistema Alusistemi  fornisce la specifica relazione tecnica di verifica statica.


Il nuovo sistema di ancoraggio senza foratura travi è solo una delle ultime soluzioni messe a punto da Alusistemi . L’esperienza e la competenza maturata dall’azienda nel corso degli anni consentono di fornire, dinanzi alle più specifiche richieste, “risposte” rapide ed innovative, con particolare attenzione per quegli impianti realizzati su coperture industriali.


In questo modo in Alusistemi le idee diventano progetti che a loro volta si trasformano in sistemi, grazie all´intuito e alla passione di un team di persone rivolto ad un unico obiettivo: fornire SOLUZIONI.

Richiedi info su questo focus

Alusistemi: nuovo sistema di ancoraggio senza foratura travi
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.