Focus Enti e Associazioni

Anit 10.03.2015
Questo articolo ha più di 3 anni

ANIT: protocollato il software che analizza il fabbisogno energetico degli edifici

LETO 3, il software conforme alle normative UNI TS 11300 protocollato dal CTI. Gratuito per i soci ANIT.
ANIT, che rientra nell’elenco delle software-house accreditate CTI, ha sviluppato un software in grado di analizzare il fabbisogno energetico degli edifici, rispettando pienamente le Norme UNI TS 11300, volte a definire un metodo di calcolo univoco per determinare le prestazioni energetiche degli edifici.

LETO 3, sviluppato in collaborazione con la Società TEP s.r.l., è attualmente uno strumento operativo a tutti gli effetti per i professionisti del settore, dopo essere stato protocollato ufficialmente dal CTI.

“Agile e rispettoso della legislazione vigente”: è così che il Presidente ANIT definisce il nuovo software, progettato per i professionisti che si appoggiano all’associazione e risultato di due anni di intenso lavoro.

LETO 3 vuole essere il supporto per i professionisti italiani che hanno fatto del risparmio energetico la propria professione, appoggiandoli nel rispettare regolamenti nazionali e norme in continua evoluzione. Tra le possibilità offerte dal software: la verifica dei risultati intermedi dell’analisi in corso e la redazione di una relazione finale del calcolo esportabile.

Il costo di LETO 3 è, inoltre, compreso nella quota annuale dell’associazione, senza ulteriori costi aggiuntivi, a dimostrazione del totale impegno di ANIT nella diffusione di cultura nel settore dell’edilizia.

Documentazione disponibile

LETO 3 - Manuale del software
Doc. Commerciale - IT

Richiedi info su questo focus

ANIT: protocollato il software che analizza il fabbisogno energetico degli edifici
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.