ANTINEX+Thermakil®
Additivo concentrato sciogli fanghi con azione battericida per impianti termici e refrigeranti. Conforme alla Norma UNI 8065:2019
Descrizione
ANTINEX+Thermakil® è un additivo risanante specifico per la rimozione di morchie, fanghi e depositi calcarei in impianti termici e refrigeranti. Progettato per proteggere da corrosione e compatibile con impianti multi-metallici o in materiale plastico, garantisce la sospensione di calcare e altre impurità presenti nel sistema.
Inoltre, grazie al suo potente biocida, previene e riduce drasticamente la proliferazione di alghe e batteri che possono compromettere il flusso d’acqua, migliorando così le performance e la durata dell’impianto.
Modalità d’uso
ANTINEX+Thermakil® è ideale per impianti di media età, non compromessi. Prima dell’uso, svuotare l’impianto per eliminare i residui principali e misurare il volume d’acqua tramite un contalitri. Aggiungere l’additivo nella proporzione dell'1-2% del liquido presente, e far circolare l'impianto a regime per 15-20 giorni, proteggendo la caldaia con un filtro autopulente WL-FILMAT RAH HOT. Se la circolazione non è possibile, utilizzare le pompe DISIFLUX con resistenza elettrica e una dose del 3-4% per un periodo di 3-6 ore, monitorando i risultati con conducimetro o torbidimetro.
Per ulteriori dettagli o impianti di grandi dimensioni (>1000 litri), consultare l’Ufficio Tecnico di Facot Chemicals e seguire le indicazioni della Norma UNI 8065:2019.