Athena R32
Athena è la nuova serie di pompe di calore a marchio Tekno Point che utilizza il refrigerante R32 ed è disponibile nelle versioni monoblocco, centrifuga e splittata
Descrizione
La nuova generazione di pompe di calore Athena si basa sul modello aria/acqua e utilizza il refrigerante R32 in combinazione a un sistema di riscaldamento e raffreddamento a pavimento e a un serbatoio di acqua calda sanitaria.
Tekno Point mette a disposizione diversi modelli di Athena tra cui la versione monoblocco, quella centrifuga e quella splittata, tutte di facile installazione dato che non necessitano di collegamenti frigoriferi e che possono essere installate in tempi molto ridotti.
La versione più piccola di Athena R32 ha una potenza di 6.80 kW, ma può essere incrementata fino a un massimo di 17.00 kW nella sua versione più grande. L'innovativa pompa di calore a marchio Tekno Point è disponibile nelle taglie da 5 kW, 7kW, 9kW, 13kW e 17 kW.
Nel caso in cui la potenza richiesta dovesse superare i 17.00 kW, Athena R32 può essere collegata in serie grazie a un software e una connessione BUS sulle porte RS485 della scheda elettronica, arrivando fino ad un massimo di 58.000 BTU/h.
Athena R32 è una pompa di calore di ultima generazione che può essere installata sia in edifici di nuova costruzione sia in quelli in ristrutturazione ed è particolarmente adatta per tutte quelle regioni che presentano temperature particolarmente rigide.
Inoltre, i nuovi modelli hanno la possibilità di accedere alle detrazioni fiscali al 65%, al conto termico 2.0 e al superbonus 110% grazie agli elevati valori del coefficiente di prestazione e del rapporto di efficienza energetica.
Caratteristiche tecniche
- Pompa di ricircolo interna
- Classe energetica A++/A+++
- Utilizzo di Gas R32
- Silenziosa, 35 dB(A) a 4,0 m di distanza
- Elevate performance da -20°C a +43°C
- Comando a filo
- Possibilità di richiedere il controllo remoto tramite wi-fi con app Smart Life by Tuya