AWADUKT Thermo, scambiatore termico per ventilazione controllata
Lo scambiatore aria-terra limita i picchi di temepratura dell'aria esterna, climatizza senza sprechi energetici e purifica l'aria trattata
Descrizione
Lo scambiatore di calore aria-terra AWADUKT Thermo progettato da Rehau grazie ad un sistema di tubi posati orizzontalmente sfrutta la capacità di accumulo energetico del terreno da 1,5 metri di profondità.
A questa profondità la temperatura del terreno è mediamente compresa tra 7°C e 13°C: durante l'inverno l'aria fredda aspirata dall'esterno viene convogliata dentro questo dispositivo di recupero di calore che la riscalda e la immette nell'impianto di ventilazione.
D'estate, al contrario, l'aria calda viene rinfrescata e immessa nell'ambiente climatizzato ad una temperatura gradevole.
Il tubo di AWADUKT Thermo è rivestito internamente di uno strato antimicrobico che neutralizza alghe e batteri, mantenendo sempre l'aria trattata salubre, igienizzata e pulita: l’effetto antimicrobico si basa sull’utilizzo di sali d’argento, trattati con uno speciale procedimento e assolutamente non dannosi per la salute, che vengono incorporati nel polimero di base grazie ad un particolare processo.
Applicazioni
AWADUKT Thermo trova applicazione ideale per la climatizzazione ambientale o per la semplice ventilazione.
Lo scambiatore di calore aria-terra combinato al dispositivo di ventilazione meccanica controllata permette di limitare i picchi di temperatura dell'aria esterna: questo migliora le qualità dell'abitare negli ambienti climatizzati e riduce i consumi energetici. Allo stesso tempo il sistema pre-tratta e filtra l'aria fresca all'interno del dispositivo di aspirazione.
Compila il modulo di Richiesta Informazioni per ulteriori dettagli.