Tel. +39 0522 689011 - n°verde 800 306 306
Visita il sito web
Specializzati nella realizzazione di caldaie a gas per uso domestico
Progettazione e realizzazione in Italia con il know-how di Immergas
Immergas è la prima impresa in Italia per la produzione e commercializzazione di caldaie a condensazione (dall’avvio della loro produzione nel 2002) e di caldaie a gas tradizionali.
Dei suoi 300mila prodotti venduti ogni anno, ben 240mila sono fabbricati in Italia presso gli stabilimenti di Lentigione di Brescello (RE). Anche gran parte della componentistica utile alla realizzazione di 130 modelli su 10 linee di prodotto è realizzata negli stabilimenti reggiani, luogo di lavoro di oltre 600 addetti.
Ad Immergas fanno capo anche altre due unità produttive: una a Poprad in Slovacchia e una a Qazvin in Iran.
A distanza di oltre 50 anni dalla nascita dell’azienda, avvenuta il 5 febbraio 1964 su idea dei fondatori Romano Amadei, Gianni Biacchi e Giuseppe Carra, Immergas è una tra le principali aziende europee del settore riscaldamento ed è al controllo di nove filiali commerciali europee ed una cinese, di cui controlla il 100% dei processi.
Climatizzazione e riduzione dei consumi
Oltre ad aver raggiunto posizioni di vertice nel settore delle caldaie innovative in diversi paesi europei, Immergas si concentra sui processi di innovazione per la produzione di sistemi ibridi evoluti per l’uso domestico.
Immergas oggi si focalizza principalmente sugli impianti controllati elettronicamente che scelgono autonomamente la fonte di energia più redditizia tra: caldaia a condensazione, pompa di calore, pannelli solari e impianto fotovoltaico, per generare calore o aria fresco con il minimo consumo di energia.