Ivar Spa
Fondata nel 1985, IVAR SpA rappresenta una crescente realtà imprenditoriale attiva nella produzione di componenti e sistemi per impianti termoidraulici. Sin dalle sue origini l’azienda si è posta l’obiettivo di soddisfare le esigenze della propria clientela prestando particolare attenzione alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e nel conseguimento di elevati standard qualitativi.
Proprio in base a questi principi è stato sviluppato nel 1998 l’insediamento di Prevalle, un’area di 40.000 metri quadrati in provincia di Brescia dove trovano impiego più di 165 addetti; uno stabilimento all’avanguardia progettato in modo da razionalizzare e unificare le diverse fasi produttive e operative.
Nel polo industriale, che in sintonia con il contesto in cui si colloca garantisce l'assenza di processi produttivi di impatto negativo sull'ambiente, IVAR produce una completa gamma di articoli per il riscaldamento e per impianti sanitari tra cui testate e valvole termostatiche, sistemi di miscelazione e collettori di distribuzione per impianti a pannelli radianti: più di 10.000 prodotti standard e 5.000 prodotti OEM.
A partire dal 2002 IVAR Italia è diventata il cuore del Gruppo Ivar, sorto con l’obiettivo di commercializzare i propri prodotti anche al di fuori dei confini nazionali. Ad oggi, infatti, il Gruppo conta filiali in 10 Paesi oltre all’Italia: Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania, Francia, Regno Unito, Canada, Norvegia, Tunisia e Cina.
Il lavoro di IVAR si è inoltre aperto negli ultimi anni all'individuazione di soluzioni relative alla massimizzazione del comfort, alla riduzione dei consumi energetici ed all’abbattimento dei costi di impianto, in modo da soddisfare le esigenze dell'impiantistica moderna più sofisticata.