Savio Caldaie, Benessere da installare
Il benessere ed il comfort domestico sono fin dal 1984, anno di fondazione di Savio Caldaie, la mission aziendale perseguita quotidianamente mantenendosi fedele ai propri valori di affidabilità, sostenibilità ambientale e attenzione ai servizi offerti. In questi anni il marchio Savio diventa un punto di riferimento nel settore delle caldaie murali di pari passo con la diffusione del metano su scala nazionale ad opera di ENI, allora proprietario del marchio Savio.
Savio Caldaie entra a far parte del Gruppo BIASI nel 1994 quando viene rilevata dal gruppo ENI. Agli inizi degli anni 2000 il marchio vede un notevole ampliamento del suo mercato grazie alle efficaci politiche e sinergie di gruppo, con l’introduzione, a fianco di caldaie e scaldabagni, di sistemi integrati e pavimento radiante. Forte impulso viene dato anche all’innovazione tecnologica, come testimoniano autorevoli enti di Certificazione di livello internazionale e diversi esclusivi brevetti. Il mercato premia questi sforzi: a marzo del 2017 Savio festeggiava con lo stabilimento produttivo del gruppo il traguardo di 2 milioni di caldaie prodotte. Nel 2018 il brand di Pordenone viene acquistato dalla famiglia Belloni: con questa operazione industriale Savio può oggi affrontare progetti di lungo periodo e pianificare il futuro nella prospettiva di rafforzare ulteriormente la gamma dei prodotti e la propria competitività.
In Savio qualità significa non solo tecnologia, ma anche design funzionale ed ergonomico e soprattutto un servizio puntuale ed assistenza capillare. Sul mercato nazionale oggi Savio ha sviluppato una vasta rete di servizi a supporto dei suoi clienti. I numeri lo dimostrano: 10 sale di formazione, 600 corsi di formazione, 5 corsi di aggiornamento/anno a centri assistenza ufficiali, 6 corsi di aggiornamento all’anno ad installatori.
L’importanza del servizio è confermata anche dal progetto Savio Partner: una rete di installatori altamente qualificati e certificati - certificazione Gas Uni 11554 - per offrire oltre ad un ottimo prodotto elevati standard di servizio. Il progetto Savio Partner significa per il marchio Savio: la certezza di una presenza, con una rete di oltre 100 tecnici che garantiscono una presenza capillare sul territorio nazionale; pronto intervento e magazzino ricambi, con immediata disponibilità in loco di prodotti e ricambi originali Savio; sicurezza ed affidabilità, perché un Savio Partner frequenta corsi programmati e deve superare esami finali; offre servizi esclusivi pre e post vendita, l’estensione di garanzia a 5 anni Savio Time+ e il programma di manutenzione programmata, e pagamenti con finanziamenti tagliati su misura, ai propri clienti.
Savio infine applica le norme del codice etico che la holding BSG ha sviluppato quale modello di organizzazione e controllo tramite un organismo di vigilanza e sorveglianza.
Tutto questo si traduce per il cliente nell’offerta di una gamma completa di caldaie a gas murali e di potenza e sistemi solari per riscaldamento e acqua sanitaria. E si riassume nello slogan:
"Savio, Benessere da installare."