Beretta
La storia di Beretta inizia nel settembre del 1950. L’Azienda avvia la propria attività come impresa metalmeccanica terzista per conto di grandi gruppi industriali, italiani ed internazionali, distinguendosi per qualità ed affidabilità.
Con il trascorrere degli anni Beretta concentra le proprie competenze nel settore del riscaldamento residenziale, ponendo le basi di quella che diverrà la specializzazione aziendale. Forte del know how maturato, nel 1969 Beretta avvia la produzione con il proprio marchio: caldaie a basamento per il riscaldamento unifamiliare a gasolio e kerosene. Alla base di questa scelta strategica l’idea, per l’epoca assolutamente innovativa, che ad una maggior autonomia potesse corrispondere un maggior comfort e, soprattutto, un maggior risparmio per l’utente finale.
Nel 1973 la seconda, importantissima, svolta. Prima in Italia, Beretta avvia la produzione di caldaie murali a gas. In piena epoca di crisi petrolifera, il gas rappresenta la fonte energetica ideale per lo sviluppo del riscaldamento residenziale. Beretta intuisce, per prima, l’importanza di questa strada alternativa alla combustione tradizionale ed inizia a percorrerla con grande successo.
Competenza nel settore del riscaldamento
Col passare degli anni la competenza del marchio nel settore del riscaldamento residenziale cresce costantemente, sino a fare di Beretta il brand di riferimento del mercato. Da allora l’Azienda, oltre a continuare a concentrasi ed investire su innovazione e qualità, ha registrato grandi cambiamenti strutturali ed organizzativi, al fine di potersi adeguare alle continue sfide dei mercati attuali.
Per rispondere in anticipo all’evoluzione della società - offrendo al contempo un impegno durevole e concreto alle complesse necessità di un ambiente da preservare e proteggere - il modello di riferimento è rimasto costante nel tempo. Oggi come in origine, la ricerca dell’eccellenza in ogni attività e, più in particolare, la costante attenzione al prodotto ed ai servizi offerti, rappresentano i valori cardine di Beretta.
Beretta. Il clima di casa. Oggi
Beretta oggi conferma il proprio trend di crescita nel mondo del riscaldamento residenziale e, al tempo stesso, affronta nuove sfide: con lo stesso entusiasmo degli esordi, la stessa dedizione ed un’immutata vitalità. Perché l’eccellenza nei prodotti e nei servizi offerti resta, per Beretta, oggi come allora, la vocazione e la meta di ogni azione.