Lowara Srl Unipersonale
Xylem (XYL) è un´azienda leader nelle tecnologie idriche, che consente ai clienti di trasportare, trattare, analizzare e utilizzare in maniera efficiente l´acqua per i servizi di pubblica utilità, per l´edilizia residenziale e commerciale e per le applicazioni agricole e industriali. L´azienda opera in oltre 150 Paesi attraverso numerosi marchi leader di mercato, mentre il personale garantisce una vasta esperienza applicativa con un´attenzione particolare all´identificazione di soluzioni locali per le più complesse problematiche idriche mondiali.
Lanciata nel 2011 in seguito alla separazione dalle attività di ITT Corporation legate al trattamento dell´acqua, Xylem ha sede a White Plains (NY) e vanta un fatturato annuo di 3,2 miliardi di dollari e 12.000 dipendenti in tutto il mondo.
Il nome Xylem deriva da un termine di origine greca che indica il tessuto delle piante preposto al trasporto dell´acqua ed è stato scelto proprio per evidenziare l´efficienza tecnologica dell´attività incentrata sull´acqua, collegandola al miglior sistema di trasporto idrico in assoluto, quello, appunto, presente in natura.
Xylem e le singole realtà aziendali sono presenti sui principali social network tra cui Facebook, YouTube, Twitter e LinkedIn.
Lowara
Lowara Srl Unipersonale, sede centrale di "Residential and Commercial Water - EMEA", situata in Italia a Montecchio Maggiore (VI), è un´azienda leader nella produzione di pompe idrauliche e di sistemi di trattamento e di controllo dell´acqua. Conta 1.616 addetti in Europa, di cui 679 in Italia.
Nel 2010 il suo volume di vendite consolidato è stato di circa 306 milioni di euro, oltre 404 milioni di $.