
Caminetti Montegrappa
Caminetti Montegrappa nasce nel 1976 nel distretto del marmo intorno a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza.
La produzione aziendale, inizialmente concentrata esclusivamente sui caminetti, si allarga poi alle stufe a legna per evolversi nel passato più recente anche nella realizzazione di caminetti e stufe a pellet, il combustibile naturale prodotto con segatura pressata.
Negli anni il classico caminetto aperto diventa un prodotto tecnicamente più elaborato, un apparecchio da riscaldamento a tutti gli effetti, chiuso con vetri temperati, capace di rendimenti tecnici paragonabili a quelli delle caldaie, che mantiene intatto il suo fascino e la bellezza della fiamma viva.
La società dedica molte risorse allo sviluppo di importanti competenze tecniche interne che la portano ai vertici del settore a livello europeo. Tramite una serie di innovazioni tecniche e tecnologiche, protette da brevetto, i prodotti di Caminetti Montegrappa arrivano a garantire la quasi totale combustione della legna, riducendo al minimo le emissioni nocive di carbonio e polveri sottili. Sono infatti certificati secondo le normative ambientali più rigide, in vigore nei Paesi più severi in materia, quali Germania, Austria e Svizzera.
News (1)
