Prodotto di Allplan Italia S.r.l.

BIM+ di Allplan, per la collaborazione interdisciplinare nei progetti

BIM+ è la soluzione perfetta per una collaborazione interdisciplinare nei progetti BIM, compatibile con ogni tipo di software edile grazie agli standard IFC4 e BCF e le interfacce di programmazione API. 
La possibilità di gestire autonomamente i compiti grazie alla Taskboard e la compatibilità con ogni dispositivo mobile rende BIM+ comodo ed efficiente.

Realizzare i progetti con BIM+ è quindi più pratico, veloce e conveniente, grazie alla modalità di accesso contemporaneo al progetto da parte di tutti i collaboratori in mobilità e alla capacità di trovare ed eliminare discrepanze nel progetto.   
 
Il metodo di lavoro BIM consente inoltre un costante controllo sull’avanzamento del progetto, consentendo ai BIM manager una panoramica costantemente aggiornata sulle varie attività aperte e concluse.
 
Il punto di forza di BIM+ è la capacità di importare da qualsiasi software i dati del progetto grazie ad un’interfaccia API aperta, raggruppandoli in un modello BIM di coordinamento centrale.
 
La condivisione nel modello di coordinamento centrale fra le varie parti del progetto permette una facile individuazione delle discrepanze e una rapida modifica grazie alla Taskboard di BIM+, nel coordinamento dei compiti successivi.
 
Tutte le caratteristiche del BIM+ sono disponibili in qualsiasi luogo ed istante grazie alla possibilità di accedere da ogni dispositivo mobile, in qualsiasi momento ci sia necessità. L’intero progetto è visualizzabile attraverso browser ed app, modificabile e condivisibile.