Prodotto

BioLyt, la caldaia a pellet di Hoval: riscaldamento ecologico grazie alle energie rinnovabili

BioLyt, la caldaia a pellet di Hoval, è la soluzione ideale per l’installazione in ambito residenziale, scolastico e commerciale, in edifici di piccole e grandi dimensioni, specialmente se utilizzata in combinazione con un impianto a energia solare.

La serie BioLyt di Hoval è dotata di un serbatoio per l’accumulo del pellet e, su richiesta, di un sistema di alimentazione completamente automatico. In caso di utilizzo esclusivo del serbatoio per l’accumulo del pellet, questo va riempito manualmente ogni settimana.

Al contrario, con il sistema di alimentazione automatizzato, il serbatoio di pellet si riempie automaticamente tramite una turbina ad aspirazione e una unità di comando, che trasportano il combustibile naturale dal vano di stoccaggio direttamente al serbatoio in pochi minuti. Questo sistema di alimentazione ad aspirazione flessibile si adatta ad ogni disposizione della centrale termica e del locale di stoccaggio. Inoltre, grazie al suo processo di combustione sostanzialmente privo di residui, il cassetto ceneri della caldaia BioLyt può essere svuotato anche solo una volta a stagione dal manutentore di competenza.

BioLyt di Hoval vanta un rendimento fino al 98%, che può essere ulteriormente incrementato se la caldaia viene integrata ad impianto ad energia solare. Inoltre, utilizzando un combustibile rinnovabile come il pellet, rispetta i più restrittivi obblighi normativi in materia di emissioni nocive e sostenibilità ambientale.