BioWIN2 Hybrid, pellet e aria si combinano per rivoluzionare in chiave efficiente il riscaldamento domestico

La caldaia a pellet e la pompa di calore aria/acqua combinano armoniosamente la loro attività nel sistema BioWIN2 Hybrid di Windhager. Una soluzione inedita che integra le potenzialità di due fonti rinnovabili molto diverse tra loro per offrire efficienza nella produzione di riscaldamento green nelle abitazioni, a prescindere che presentino un impianto radiante a pavimento o un impianto a radiatori.
Nella modalità di funzionamento combinato, l’intelligente modulo idraulico Smart-Flow assicura un’interazione regolata ed energeticamente efficiente delle due unità, sostituendo sia lo scambiatore elettrico sia il puffer, che può essere integrato discrezionalmente.
All’interno del sistema completo BioWIN2 Hybrid sono stati integrati tutti i componenti idraulici, così da permettere l’installazione plug&play semplificata dell’impianto, che non necessita più dell’installazione di un'unità interna per la pompa di calore.
Tra le peculiarità di BioWIN2 Hybrid rientra inoltre l’assistente per tecnologia ibrida, uno strumento di gestione intelligente che facilita l’utilizzo di questa soluzione, indicando tramite un LED a due colori collocato sulla caldaia a pellet quale generatore di calore è in funzione e con quale potenza
La soluzione ibrida a pellet e pompa di calore produce un grande vantaggio in efficienza e sostenibilità: entrambe le tecnologie sono infatti calibrate in modo da offrire il massimo delle proprie potenzialità lavorando in modo controllato, così da ridurre i consumi e risparmia energia.
Windhager infine, per ottimizzare spazi e investimenti, ha previsto la possibilità di integrare la soluzione BioWIN2 Hybrid con un un serbatoio di pellet da 200Kg BioWIN2 Touch, grazie al quale sarà possibile gestire l’impianto senza deposito di pellet, occupandosi delle operazioni di pulizia e di ricarica solo una volta l’anno.
Documentazione disponibile
