Prodotto

BIOXAIR: abbattimento microbico, deodorizzazione e migliore qualità dell'aria

BIOXAIR è un sistema che previene e riduce la carica microbica sulle superfici interne dei canali utilizzando la tecnologia Bioxigen®, validata e impiegata in ambiti che richiedono un rigoroso controllo microbico.

I condotti per la climatizzazione degli ambienti, qualunque sia la loro forma e sezione, sono soggetti al deposito di polveri e residui, questi nel tempo diventano sedimenti carichi di microrganismi che, favoriti dall’umidità presente, trovano le condizioni ideali per svilupparsi. In particolare si possono formare muffe e allergeni che vengono veicolati in ambiente grazie all’aria in transito.

In condizioni di particolare umidità e nei punti di condensa si riscontra molto spesso la presenza di legionella, patogeno particolarmente pericoloso con conseguenze a volte mortali. I punti più critici sono generalmente gli angoli, i raccordi, le curve e i cambi di direzione, in questi punti è inoltre difficile anche compiere le attività di pulizia e rimozione delle polveri depositate, anche se compiute con l’uso di robot o spazzole rotanti. Attraverso l’impiego di BioxiAir l’interno dei condotti di climatizzazione viene costantemente mantenuto microbiologicamente inerte e deodorizzato, contribuendo a quanto richiesto dalle normative vigenti in materia di sicurezza e salute dei lavoratori (DL 81/08)  e di comfort ambientale (UNI EN 15251/2008).

BioxAir è indicato per applicazioni su condotti per climatizzazione di centri commerciali, direzionali e residenziali, spa, fitness center, ospedali, case di cura, alberghi, cinema, supermercati, ristoranti e industrie alimentari.