Prodotto

BlackMagic, l’ottimizzatore di potenza che previene anche incendi e furti

BMSolar presenta al SolarExpo 2013 la nuova versione di BlackMagic, ottimizzatore di potenza, che dal 2006 risolve le disefficienze di produzione energetica, mette in sicurezza in caso di incendio, monitorizza l’impianto e previene il furto.
 
Il sistema brevettato di ottimizzazione rende possibile recuperare le perdite per il
·       mismatching dei pannelli fotovoltaici, fenomeno che sin dal primo anno di vita causa perdite di produzione fra il 4% ed il 9% che peggiora dell’1% annuo con l’invecchiamento.
·       fattori esterni, quali ad esempio ombre pioggia sporcizia ecc.. che sono causa di perdite dal 10% al 80%
con BlackMagic è possibile recuperare con efficienza del 99,8% queste disefficenze, su tutti gli impianti nuovi e esistente, con qualsiasi inverter e con qualsiasi tipo di pannello.
 
Il sistema brevettato antincendio a sicurezza intrinseca spegne l’impianto in caso di incendio, isola ogni singolo pannello fotovoltaico e protegge gli impianti stessi.
Il sezionamento di ogni singolo pannello fa sì che sulla stringa la tensione sia zero, cosa non possibile con il normale sezionamento di cassetta di stringa, in cui si isola la stringa ma restano le alte tensioni in continua tipicamente fra i 400 V e gli 800 V.
 
BlackMagic rafforza le prescrizioni delle normative antincendio (spesso l’unico intervento da fare è aspettare la naturale estinzione dell’incendio con il crollo del tetto).
Infine l’antifurto BlackMagic protegge dal furto dei pannelli e dei cavi di rame, integrabile con qualsiasi centralina di allarme ed è indipendente dall’ottimizzatore.