Blumatica Detrazioni Fiscali: calcoli, documentazioni e scadenze non sono più un problema
Il software professionale Blumatica Dertazioni Fiscali ti guida e assiste nelle fasi di calcolo, stesura delle relazioni e gestione delle pratiche edilizie incentivate
Blumatica Detrazioni Fiscali è il software che ti consente di gestire in maniera guidata e professionale tutta la documentazione per qualsiasi tipologia di bonus fiscale (Superbonus 110%, Ecobonus, Bonus Facciate) sia che gli interventi siano svolti su singole unità immobiliari che su condomini.
Il software pofessionale Blumatica Detrazioni Fiscali permette di gestire:
- APE Pre e Post Convenzionale;
- Relazione tecnica (ex. Legge 10);
- Guida per la compilazione dell’asseverazione sul portale ENEA comprensiva del risparmio di energia primaria non rinnovabile;
- Relazione di fattibilità dell’intervento;
- Schede di dettaglio dei componenti utilizzati.
Un alleato affidabile per le attività di calcolo ed elaborazione delle documentazioni
Affidarsi a questo modulo significa produrre in modo automatico le pratiche da trasmettere all’Enea, anche quelle previste in caso di combinazioni di interventi come la coibentazione dell’involucro, l’installazione del nuovo generatore o di schermature solari e così via.
Tra l’altro, per facilitare le attività da parte dell’utente, all’interno del software sono disponibili i vedemecum e le FAQ ENEA.
La gestione di ogni pratica con questo comodo software prevede:
- la verifica dei requisiti tecnici per l’accesso alle detrazioni,
- il calcolo del risparmio energetico di energia primaria,
- Il calcolo della detrazione ammessa,
- La stampa dei documenti tecnici.
Blumatica si impegna per offrire ai tecnici del settore software sempre allineati con gli ultimi aggiornamenti normativi. Blumatica Detrazioni Fiscali non fa eccezione: il software è in costante aggiornamento e viene modificato in modo da essere sempre in linea con l’evoluzione normativa, tenendo conto dei Decreti, Leggi, normative e linee guida dell’Agenzia delle Entrate.
La gestione della documentazione pre e post intervento attraverso il modulo Blumatica è facilitata dal fatto di essere gestita all’interno di un unico file di lavoro, che permette di ridurre notevolmente i tempi necessari per eventuali modifiche e il rischio di errori.
Blumatica Detrazioni Fiscali: semplifica le pratiche multi-bonus
L’integrazione con Blumatica APE e Blumatica L10 Fast (EGE) rende questo software un alleato insostituibile in questo periodo: il modulo infatti riesce a calcolare automaticamente gli interventi che permettono di migliorare la prestazione energetica dell’edificio di due o più classi e anche il rispetto dei requisiti minimi previsti dal D.M. 26/06/2015 per la fruizione del Superbonus 110%.
Blumatica Detrazioni Fiscali è un alleato prezioso per la gestione delle pratiche connesse a tutte le tipologie di incentivi attualmente in vigore: il software riesce infatti a combinare tra loro gli interventi, elaborando le diverse pratiche con automatismi di semplice gestione, riducendo il carico di lavoro e il rischio di errori.