Blumatica Detrazioni Fiscali, il software che ti sostiene ora che la nuova Legge di Bilancio allunga le scadenze per le detrazioni fiscali
Blumatica Detrazioni è il software tecnico per il calcolo, la produzione documentale e l'elaborazione automatica delle pratiche da trasmettere all’ENEA
Blumatica Detrazioni Fiscali è il software per il calcolo e la gestione delle pratiche di detrazione fiscale per gli interventi di risparmio energetico degli edifici che permette di gestire la documentazione per qualsiasi tipologia di bonus fiscale in maniera guidata e professionale.
Sia che si debbano gestire pratiche per la fruizione del Superbonus 110%, dell’Ecobonus o del Bonus Facciate, il modulo Blumatica Detrazioni Fiscali permette di produrre in modo professionale, veloce e preciso:
- APE Pre e Post Convenzionale;
- Relazione tecnica (ex. Legge 10);
- Guida per la compilazione dell’asseverazione sul portale ENEA comprensiva del risparmio di energia primaria non rinnovabile;
- Relazione di fattibilità dell’intervento;
- Schede di dettaglio dei componenti utilizzati.
Inoltre, grazie all’integrazione con gli altri software Blumatica, il tecnico è guidato nell’identificazione degli interventi che consentono di migliorare la prestazione energetica dell’edificio di due o più classi (con elaborazione automatica anche del computo metrico estimativo) e di rispettare tutti i requisiti previsti dal D.M. 26/06/2015 (Requisiti Minimi), come previsto dal Superbonus 110%.
Tutto il controllo professionale per la modulistica con Blumatica Detrazioni
Questo programma permette di gestire in un unico file di lavoro il pre e post intervento, apportando modifiche al progetto in un unico file, senza inutili perdite di tempo e senza rischi di errore.
Blumatica Detrazioni elabora automaticamente le pratiche da trasmettere all’ENEA, anche là dove si debbano combinare tra loro varie tipologie di interventi. Il programma:
- Verifica i requisiti tecnici per la produzione della relazione tecnica e l’accesso alle detrazioni,
- Calcola automaticamente il risparmio di energia primaria non rinnovabili,
- Calcola la fruizione massima fruibile con l’intervento,
- Stampa le istruzioni pratiche per compilare le pratiche ENEA, le asseverazioni necessarie, le schede di dettaglio dei componenti, le pratiche APE e le relazioni tecniche.
Integrando Blumatica Detrazioni con Blumatica Energy è possibile elaborare in modo automatico le pratiche di detrazione fiscale da trasmettere all’ENEA solo indicando quali sono le strutture e/o gli impianti interessanti all’intervento.
Inoltre, le operazioni possono essere effettuate sia mediante input tabellare sia mediante input grafico.
Infine il modulo Blumatica APE e L10 Fast (EGE), opzionale, è possibile ottenere in automatico il calcolo estimativo degli interventi che garantiscono l’accesso all’Ecobonus 110%, con un computo metrico estimativo per può essere esportato e modificato attraverso il software gratuito Blumatica Pitagora.