

Silox - Bollitori e accumuli ad intercapedine totale in acciaio inox
Silox, la serie di bollitori AIC a intercapedine totale in acciaio inox
Descrizione
Silox è la serie di bollitori in acciaio inox ad intercapedine totale, disponibile in 7 modelli con capacità che va da 140 a 1000 litri, le cui performance elevate sono in grado di soddisfare anche le utenze più esigenti in termini di produzione di acqua calda sanitaria.
Tutti i bollitori Silox sono fabbricati utilizzando acciaio inox di altissima qualità (AISI 316L), per garantire igienicità, massima resistenza alla corrosione e lunga durata.
I bollitori Silox sono composti da pannello di controllo integrato, completo di interruttore on-off, termostato di controllo, termometro e spie di funzionamento, e sono rivestiti esternamente con un tessuto in poliestere con proprietà anti UV. La flangia superiore, inoltre, facilita le operazioni di ispezione e manutenzione lato sanitario.
Il particolare design ondulato del serbatoio interno sanitario permette alle pareti stesse del bollitore di espandersi e contrarsi, evitando la formazione di incrostazioni dovute al calcare che potrebbero ridurre la superficie di scambio, compromettendo le prestazioni dell’apparecchio.
Tutti i modelli Silox sono dotati di un attacco supplementare per l'inserimento di una resistenza elettrica (opzionale) immersa nel primario; solo i 5 modelli Silox con capacità che va da 180 a 600 litri hanno quattro attacchi contrapposti sul lato primario, per consentire la fornitura di energia da più fonti di calore (caldaia, pompa di calore, biomasse, ecc.)
Caratteristiche tecniche
- Acciaio Inox AISI 316 L
- Funzione auto-disincrostante
- Anti-legionella
- Flangia di ispezione serbatoio sanitario
- Isolamento in schiuma di poliuretano rigido (senza CFC e HCFC)
- Basse dispersioni termiche in accordo con la normativa DIN 4753/8
- Attacco supplementare per l'inserimento di una resistenza elettrica (opzionale) immersa nel primario
- Massima potenza scambiabile da 35 a 150 kW
Documentazione disponibile
