Nesta – Caldaia a condensazione
Nesta, caldaie a condensazione a basamento ad alta efficienza
Descrizione
Disponibile in quattro modelli, con potenza che va da 115 a 300 kW, Nesta di AIC è la gamma di caldaie a condensazione a basamento, la scelta perfetta per tutte le installazioni medio/grandi, residenziali e commerciali, soprattutto nelle riqualificazioni delle strutture che richiedono elevata potenza termica.
Le caldaie Nesta sono altamente efficienti e affidabili e hanno dimensioni compatte, nonostante abbiano un adeguato contenuto d’acqua, e sono dotate di scambiatore di calore a tubi di fumo Fire Tube in acciaio inox con funzione autopulente che consente alla condensa di scorrere all'interno dei tubi fumo dello scambiatore di calore: in questo modo la superficie interna dei tubi rimane pulita, e vengono eliminate tutte le tracce di residui di combustione. Ecco perché le caldaie della gamma Nesta sono in grado di mantenere la massima efficienza per tutta la vita utile, riducendo i costi di esercizio e di manutenzione per l'utente finale.
Le caldaie Nesta sono predisposte per telegestione remota tramite rete ethernet o router GSM e hanno una centralina elettronica che permette di gestire una cascata fino a 6 caldaie, una serie di circuiti diretti e miscelati ed un circuito ACS, oltre ai controlli di gestione e allarme della caldaia stessa.
Uno dei vantaggi principali dei prodotti Nesta è la grande facilità di installazione e manutenzione delle caldaie, anche nei locali più piccoli, poiché hanno un ingombro estremamente ridotto (solo 0,5 m2). Inoltre, la larghezza di tutti i modelli della gamma permette un agevole passaggio attraverso una porta larga 70 cm, garantendo un accesso facilitato in centrale termica, e l’uscita fumi è posizionata in basso, in modo da facilitare la connessione alle vecchie canne fumarie esistenti.
Anche se la struttura è robusta e leggera, tutte le caldaie Nesta sono rifinite da un’elegante mantellatura che le rendono tra le caldaie più leggere, mantenendo allo stesso tempo le caratteristiche di solidità e un adeguato contenuto d’acqua.
Caratteristiche tecniche
- Scambiatore di calore in acciaio inox
- Autopulente lato fumi
- Tubazioni circuiti interni in acciaio inox
- Basse perdite di carico
- Dimensioni compatte
- Manutenzione semplificata
- Possibilità di gestire la cascata fino a 6 caldaie
- Basse emissioni di Nox
- Rapporto di modulazione 10:1
- Classe NOx 6