25.05.2016

Calpex di Brugg Pipe Systems, il sistema per fluidi ancora più flessibile

Calpex, il sistema di tubazioni di Brugg Pipe Systems, diventa ancora più flessibile, conquistando una flessibilità al 24% grazie a una revisione delle geometrie e dell’ondulazione del mantello esterno, che ora è molto più marcato.
 
Questa soluzione presenta il massimo grado di evoluzione di cui una tubazione preisolata può essere dotata: basso impatto energetico, flessibilità, rapidità di installazione e affidabilità. Vengono utilizzate materie prime di qualità, che garantiscono la durata nel tempo fin dal processo produttivo.
 
Calpex può essere utilizzato, in generale, per l’approvvigionamento d’acqua per usi civili e industriali con temperature fino a 95°C. Ideale per il teleriscaldamento, Calpex si dimostra idonea anche al trasporto di acqua potabile, acque reflue, piscine e linee di refrigerazione.
 
Grazie all’ulteriore marcatura dell’ondulazione del mantello esterno, la flessibilità di Calpex è incrementata del 24%; è stato introdotto, inoltre, il raggio di curvatura del 30%, miglioria che consente di assemblare rotoli con lunghezze maggiori, di agevolare la movimentazione e la logistica.
 
Calpex è affidabile, rapido e facile da posare, grazie alle sue caratteristiche eccezionali di flessibilità e grazie alla sua lunghezza, disponibile in unica tratta, caratteristica che favorisce scavi stretti, anziché alloggiamenti più larghi e profondi.
 
Calpex è isolato con schiuma poliuretanica microporosa, espansa con gas ciclopentano, tecnica produttiva che consente di ottenere un valore lambda di 0,0216 W/mK, che assicura eccezionali doti di isolamento anche a volume ridotto. Riduzione dei consumi energetici e conseguente risparmio sui costi di riscaldamento sono garantiti da basse dispersioni termiche.
 
La tubazione è autocompensante, così da eliminare il problema dello stress meccanico causato dalle dilatazioni termiche, perché il tubo interno, la schiuma isolante e il mantello esterno di protezione formano un singolo composto.
 
Calpex comporta uno scarso utilizzo di raccordi, quindi rappresenta la soluzione ideale nella progettazione e costruzione di un impianto, nella riduzione dei tempi di posa e nella semplicità di installazione.
 
La tubazione è dotata di una serie di accessori, pezzi speciali e raccordi ad espansione, che consentono di realizzare perfette reti idrotermosanitarie, con massima garanzia di tenuta del sistema.

Altre news da Brugg Pipe Systems Srl

Comfort, lusso, tranquillità e tecnologia a Villa Sparina
Una struttura ricettiva di altissimo livello, immersa nel Gavi. Determinante l’apporto pro...
25.01.2024
Ennesima vittoria per CALPEX® PK. La tubazione supera ancora il test DTI
Dopo verifiche approfondite, il sistema di condotte conferma le straordinarie prestazioni...
18.01.2024
CALPEX® PK: tubazione d’eccellenza con un valore Lambda da record
Grazie alla schiuma isolante di nuova generazione la soglia λ di 0,0199 W/mK è stata super...
13.12.2023
I lavori di riqualificazione dell’Istituto Oncologico Veneto
Le opere hanno interessato il sistema di teleriscaldamento e la costruzione di una nuova c...
15.11.2023

Scrivi un messaggio a Brugg Pipe Systems Srl

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.