CAREL firma un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di SENVA
CAREL Industries S.p.A., tramite una sua controllata, ha siglato un accordo vincolante volto all’acquisizione del business di SENVA Inc. Il perfezionamento del closing è previsto entro la fine del mese di ottobre 2022.
SENVA, fondata nel 2007 e avente sede a Beaverton (Oregon, Stati Uniti), è una società specializzata nel design e nella produzione di una vasta gamma di sensori principalmente legati ai settori del condizionamento e della ventilazione, con un significativo presidio nell’indoor air quality.
Francesco Nalini ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi dell’operazione conclusa in data odierna perché rappresenta la prima acquisizione industriale nel continente americano e conferma ancora una volta il nostro impegno nel perseguire gli obiettivi di crescita per linee esterne, impegno che nel corso degli ultimi 18 mesi ha subito una significativa accelerazione. Nello specifico, l’acquisizione di SENVA sottolinea l’interesse del Gruppo CAREL nel far crescere e rendere più solida la propria presenza negli Stati Uniti e contestualmente si inserisce in un percorso di potenziamento nel settore della sensoristica avanzata (già espresso con l’operazione “Arion” chiusa ad aprile), che sarà sempre più importante nel design di macchine efficienti da un punto di vista energetico e sostenibili da un punto di vista ambientale.”