Focus Aziende

Celenit S.p.a. 31.01.2013
Questo articolo ha più di 3 anni

CELENIT F2 – F2/C: il miglior isolamento ecobiocompatibile in un unico pannello

F2 e F2/C, due nuovi pannelli isolanti ecocompatibili a base di legno studiati appositamente da Celenit per coperture e cappotto.
Celenit S.p.A. ha lanciato sul mercato due nuovi prodotti: F2 e F2/C, il primo studiato appositamente per l’isolamento delle coperture, il secondo specifico per l’applicazione in cappotto. Entrambi i pannelli, frutto della sperimentazione e della ricerca di Celenit sugli isolanti a base di legno sono costituiti da uno strato di lana di legno (prodotto principale dell’azienda) e uno di fibra di legno.

Conformi alla norma UNI EN 13171, Celenit FE e F2/C hanno ottenuto tutte le certificazioni ambientali di ecocompatibilità, ecobiocompatibilità e sostenibilità, grazie alla materia prima, il legno, 100% rinnovabile e proveniente da foreste certificate sostenibili.
 
I principali vantaggi di questi pannelli sono gli elevati valori di isolamento termico, sia estivo sia invernale, e acustico, un’elevata resistenza alla compressione e un’estrema facilità della posa in opera. Inoltre assicurano la protezione dal fuoco per la struttura portante e una notevole durata nel tempo.
 

Celenit F2 pannello isolante legno
Celenit F2
Applicazione in copertura
Composto da uno strato in lana di legno di abete rosso, mineralizzata e legata con cemento Portland (conforme alla norma UNI EN 13168) spessore 50 mm, e da uno strato in fibra di legno (conforme alla norma UNI EN 13171).
Dimensioni: 120 x 60 cm
Certificazioni ambientali:
• Lana di legno: ANAB-ICEA (ecobiocompatibilità) PEFC (sostenibilità materia prima legno 100% rinnovabile) TÜV (contenuto in riciclato)
• Fibra di legno: NATUREPLUS® (ecobiocompatibilità).
 
Pannello isolante in legno Celenit F2/C
Celenit F2/C
 
Applicazione a cappotto
Composto da uno strato in lana di legno di abete rosso, mineralizzata e legata con cemento Portland (conforme alla norma UNI EN 13168) spessore 25 mm, e da uno strato in fibra di legno (conforme alla norma UNI EN 13171).
Dimensioni: 120 x 60 cm
Certificazioni ambientali:
• Lana di legno: ANAB-ICEA (ecobiocompatibilità)
PEFC (sostenibilità materia prima legno 100% rinnovabile)
TÜV (contenuto in riciclato)
• Fibra di legno: NATUREPLUS® (ecobiocompatibilità).


Richiedi info su questo focus

CELENIT F2 – F2/C: il miglior isolamento ecobiocompatibile in un unico pannello
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.