Prodotto di Viega Italia

Climatizzazione radiante con Fonterra Base Roll 15: i vantaggi di due sistemi in uno

Adatto per il riscaldamento e per il raffrescamento dell’ambiente, il sistema radiante Fonterra Base Roll 15 è una soluzione salva-spazio in fase di trasporto e di stoccaggio. I pannelli con le clip, dalle dimensioni di 2 x 5 metri, sono ripiegati e pertanto poco ingombranti oltre che facili da gestire.

Anche in cantiere, risultano pratici e possono essere dispiegati e installati da una sola persona. I pannelli si giuntano facilmente mediante un nastro adesivo prefissato lungo il bordo. In tal modo, l’umidità proveniente dal massetto non può penetrare.

La tenuta ottimale del tubo di polibutilene è garantita da clip premontate sui pannelli la disposizione delle quali determina la distanza tra i tubi. Le clip di montaggio – peraltro facilmente riposizionabili - sono concepite in modo tale da consentire percorsi senza tensioni, con cambi di direzione di 45 o di 90 gradi e con raggi di curvatura ideali, indirizzando e fissando con sicurezza il tubo di polibutilene Fonterra.

Fonterra Base Roll 15 è adatto a ogni planimetria: i pannelli modulari possono essere ritagliati su misura con un cutter. Per i passaggi tra i locali o le aree vicino ai collettori, Viega ha realizzato pannelli specifici di tamponamento, con clip che si inseriscono facilmente premendole con i piedi.

Ulteriore vantaggio di Fonterra Base Roll 15: il rendimento energetico. Grazie alla soluzione con clip, i tubi vengono totalmente avvolti dal massetto, garantendo la massima conducibilità termica del calore.