Prodotto

Combattere la Legionella con il perossido di idrogeno arricchito di ioni d'argento

I trattamenti chimici anti-legionella a base di cloro presentano alcuni limiti, dovuti alla creazione di sottoprodotti di reazione e all’odore sgradevole che emanano. Un trattamento che non presenta controindicazioni e che si sta rapidamente diffondendo per la sua efficacia e semplicità d’uso è il dosaggio di perossido di idrogeno arricchito di ioni d’argento.

Questo prodotto agisce molto efficacemente sul biofilm provvedendo a demolire la sua parte proteica e ad inattivare i microrganismi (compresa la Legionella) penetrando in profondità.

L’effetto combinato dell’azione ossidativa del perossido di idrogeno e dell’attività batteriostatica degli ioni d’argento che inibiscono la ricrescita della carica batterica, rende la tecnica dell’utilizzo del perossido di idrogeno arricchito di ioni d’argento una soluzione estremamente valida, soprattutto se associata ad un’azione di prevenzione delle incrostazioni.

La soluzione al problema della prevenzione della legionellosi che abbiamo elaborato, prevede:

• filtrazione 100 micron;
• addolcimento;
• dosaggio prodotti a mezzo stazione dosaggio Dosing Pro sotto descritta:

PINECO Dosing Pro è una stazione di dosaggio multiplo, pre-assemblata su un unico pannello che provvede al dosaggio del polifosfato alimentare, con azione anti-incrostante, tramite una stazione di dosaggio dedicata; al dosaggio del perossido di idrogeno arricchito di ioni d’argento, tramite una stazione di dosaggio specifica e all’inserimento di un allarme telefonico che si attiva in caso di malfunzionamento.