Speciale 193
Sistemi di ventilazione meccanica controllata: la tecnologia chiave per gli edifici del futuro

Prodotto di: Tecnosystemi S.p.A. Società Benefit

Compatta e leggera: una nuova idea di VMC progettata da Tecnosystemi

La ventilazione meccanica controllata, cosiddetta VMC, controlla i processi di immissione ed estrazione dell’aria all’interno degli ambienti.

Garantendo un ricambio forzato dell’aria, questo sistema migliora la qualità dell’aria in casa, in ufficio e in altri spazi frequentati quotidianamente, apportando benefici alla salute: dalla gestione dell’umidità alla riduzione degli inquinanti atmosferici.

Tecnosystemi S.p.A. Società Benefit, propone un’idea di ventilazione meccanica avanzata attraverso la progettazione e lo sviluppo della nuova unità di ventilazione con recupero di calore TS-HRVU.

Grazie all’integrazione di uno scambiatore a controcorrente è possibile recuperare il calore durante il processo di ventilazione, garantendo un’efficienza energetica superiore, riducendo la necessità di riscaldamento o raffrescamento forzato e migliorando la qualità dell’aria nell’ambiente.

La scocca dell’unità, realizzata in EPP contenente una percentuale di materiale riciclato, è leggera e dotata di ottime proprietà di isolamento termico e acustico, il che la rende facilmente installabile sia orizzontalmente nel controsoffitto, sia verticalmente a parete.

TS-HRVU è attualmente disponibile con un ingombro in altezza di 230 mm, per portate da 120/180/250 e 320 m3/h.

 

I prodotti in primo piano

Pico Pro Plus

Unità di ventilazione decentralizzata con recupero di calore

 

Air Pur Evo Plus

Recuperatore di calore statico canalizzabile a soffitto con by pass meccanico automatico

 

Total Air 200

Recuperatore di calore statico canalizzabile alta efficienza a soffitto con by pass meccanico automatico

 

Diffusore lineare in PVC anticondensa con serranda

In questo Speciale