16.11.2023

Con Fantini Cosmi, il lavoro dell’installatore è più facile

Innovare, semplificando il lavoro dell’installatore. È questo l’obiettivo che ha guidato lo sviluppo dei nuovi prodotti Fantini Cosmi della serie C800 che fanno della flessibilità di utilizzo il loro punto di forza.

Il nuovo C820RQ è un termostato digitale touch screen che comanda impianti di riscaldamento e raffrescamento con regolazione del set point temperatura in modalità ON/OFF o con funzione TPI. È stato progettato per rispondere alle esigenze dei nuovi standard impiantistici: può infatti comandare sistemi ibridi, pompe di calore, caldaie a pellet.

Una delle sue caratteristiche distintive è la possibilità di essere alimentato a batterie o a rete (230V). L’installatore può così soddisfare ogni esigenza con un solo prodotto. La doppia alimentazione ne permette la collocazione a parete oppure su scatola a incasso, permettendo di scegliere il formato fra i tipi 500, 502 e 503 grazie al kit completo di base di fissaggio quadrata e rettangolare compreso nella confezione.

Se il termostato è alimentato a rete 230V, è possibile usufruire della funzione TPI (Time Proportional & Integral control), una tecnologia di controllo avanzata che regola la potenza del riscaldamento o del raffreddamento in modo proporzionale al tempo richiesto per raggiungere la temperatura desiderata, riducendo le accensioni della caldaia e mantenendo un livello di comfort più costante intorno al valore di set point richiesto. I campi scala limitabili lo rendono anche adatto per applicazioni hospitality.

C800WIFIOTRQ è un comando remoto WIFI compatibile con caldaie domestiche con protocollo di comunicazione OpenTherm® per una modulazione continua della potenza erogata.  Consente il controllo e la gestione di impianti di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria ad uso domestico.

Grazie al continuo monitoraggio della temperatura ambiente e alla elaborazione dei dati avvalendosi di algoritmi di “Intelligenza Artificiale”, il dispositivo è in grado di raggiungere una perfetta regolazione del generatore di calore al fine di ottenere le migliori condizioni di comfort e il minor consumo possibile.

Versatile e semplice da installare, la connessione al generatore di calore avviene solo con 2 fili. L’alimentazione è a batterie o a rete 230Vac e il montaggio è a parete o a incasso in scatola tipo 500/502 o 503. Si comanda da remoto tramite App Intelliclima+.

È un prodotto classificato Erp V o VI (con sonda esterna) per una termoregolazione evoluta e deducibile fiscalmente.

Entrambi i nuovi prodotti hanno lo stesso design del prodotto di punta, il cronotermostato smart C800WIFI.

C800WIFI è disponibile in 3 versioni, da scegliersi in base al contesto impiantistico: C800WIFIQ, cronotermostato con supporti di fissaggio quadrato per montaggio a parete o su scatole incasso 500/502 e C800WIFIR, con supporto di fissaggio rettangolare per montaggio a parete o su scatole incasso 503, entrambi alimentati tramite batterie. C800WIFIPRO è la terza versione con entrambi i supporti di fissaggio: quadrato per montaggio a parete o su scatole incasso 500/502 e rettangolare per montaggio su scatole incasso 503. Quest'ultima versione include anche l'alimentatore ausiliario C800AL, l'accessorio per l'alimentazione da rete dei modelli C800WIFIQ e C800WIFIR.

Altre news da Fantini Cosmi S.p.a

Scrivi un messaggio a Fantini Cosmi S.p.a

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.