Prodotto di Mitsubishi Electric

Condizionatore d’aria di precisione ad acqua refrigerata a marchio RC

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems presenta il nuovo condizionatore d’aria di precisione alimentato ad acqua refrigerata a marchio RCNEXT X-TYPE.
 
Si tratta di un condizionatore rivoluzionario nato con l’obiettivo di abbattere i consumi energetici e di ridurre i costi di manutenzione, offrendo al contempo estrema affidabilità.  Il cuore del NEXT X-TYPE è la sua innovativa batteria a X. L’unità presenta infatti una sezione di trattamento dell’aria composta da 4 batterie a 4 ranghi disposte a X anziché una classica batteria ad 8 ranghi. Questa soluzione permette di avere minori perdite di carico sul lato aria, minore turbolenza, ed una distribuzione simmetrica dell’acqua refrigerata nelle batterie che ne riduce le perdite di carico lato acqua.
 
 Il condizionatore NEXT X-TYPE è ottimizzato per temperature di ritorno dell’aria dal data center superiori a 35°C, per temperature di mandata dell’aria verso il data center maggiore o uguale a 21°C in su e per funzionare con una temperatura minima dell’acqua proveniente dal refrigeratore pari a 18°C con ΔT pari a 10°C. Incrementare tale differenza di temperatura significa poter ottenere dei risparmi anche in termini di dimensione delle tubazioni. 
 
NEXT X-TYPE può funzionare secondo due logiche: una di raffreddamento a singola batteria con sorgente acqua refrigerata, l’altra con logica di raffreddamento a doppia batteria con doppia sorgente acqua refrigerata, ideale per applicazione in data center certificati TIER IV.