Controllo ambiente ed evaporatori con AK-CC55
I dispositivi Danfoss per il controllo delle vetrine refrigerate e celle frigorifere
Descrizione
I controller AK-CC55 di Danfoss per il controllo degli apparecchi di refrigerazione e dei locali frigoriferi consentono un risparmio energetico compreso tra 6-10% grazie all’utilizzo di algoritmi per il surriscaldamento adattivo avanzati, che permettono di controllare in maniera ottimale le vetrine refrigerate e le celle frigorifere dei negozi di qualsiasi dimensione.
Le valvole di espansione elettriche Danfoss consentono il controllo automatico della refrigerazione senza alcuna regolazione manuale e con l’App AK-CC55 Connect la configurazione diventa rapida e facile e l’utente può gestire i comandi da remoto.
AK-CC55 sono dotati di grandi terminali che facilitano il collegamento del cavo del trasmettitore di pressione da un controller all'altro, e così agevolano il lavoro di installatori e tecnici.
La temperatura nell'apparecchio è registrata da sensori di temperatura del flusso d’aria prima e dopo l'evaporatore. Un’impostazione per il termostato, l’allarme del termostato e la lettura del display determina l'influenza che i valori del sensore dovrebbero avere per il controllo funzioni.
Sensori aggiuntivi possono essere utilizzati per la registrazione e l’allarme della temperatura vicino agli articoli alimentari, per la registrazione della temperatura dell'evaporatore e anche come sensori di sbrinamento.