Descrizione


DESCRIZIONE PRODOTTO
L’unità di micro-cogenerazione Dachs produce contemporaneamente calore ed energia elettrica realizzando su piccola scala quanto avviene nelle grosse centrali di cogenerazione. Un motore a combustione interna aziona un generatore che produce corrente elettrica; contemporaneamente il calore sviluppato dal motore e dal generatore viene interamente recuperato e immesso direttamente nell’impianto termico dell’edificio ad uso riscaldamento ambienti o preparazione di acqua calda sanitaria.
Rispetto alle altre tecnologie a risparmio energetico, la micro-cogenerazione è quella che a parità di investimento garantisce i maggiori risparmi di energia primaria e quindi economici per l’utente, laddove vi sia una richiesta di calore o acqua calda sanitaria per la maggior parte dell’anno. Il minor consumo di combustibile comporta inoltre un’importante riduzione delle emissioni di CO2.

CARATTERISTICHE TECNICHE
•    rendimenti elevatissimi, grazie all’abbinamento del principio della cogenerazione alla tecnica della condensazione dei fumi di scarico
•    motore specificamente sviluppato per questa applicazione ; garantisce straordinaria affidabilità e durate fino a 80mila ore
•    soluzione di efficienza energetica che meglio soddisfa le esigenze di redditività, innovazione tecnologica e riduzione delle emissioni di CO2 per tutte quelle utenze caratterizzate da elevati fabbisogni termici, quali ville con piscina, alberghi, palestre, centri benessere, case di riposo, salumifici, caseifici e agriturismo
•    maggior riduzione specifica di CO2 in relazione all’investimento, se paragonata alle fonti rinnovabili

CERTIFICAZIONI
Il Dachs è conforme a tutte le norme comunitarie applicabili, in particolare alla direttive gas (90/396/CE), direttiva macchine (91/368/CE), direttiva bassa tensione (72/23/CE), direttiva EMC (93/31/CE). E’ inoltre in possesso di tutti quei requisiti che ne consentono un’installazione plug & play senza richiedere ulteriori dispositivi di sicurezza aggiuntivi, come ad esempio la conformità alla norma CEI 11-20 V1 e alla specifica DK5940 ed. 2.2.

ATTIVITA’ AZIENDA
SenerTec GmbH è il leader riconosciuto a livello europeo nella micro-cogenerazione con più di 22mila unità Dachs installate dal 1996 ad oggi.
L’azienda, facente parte del gruppo BDR Thermea, svolge in proprio al suo interno, sia le attività di ricerca, sviluppo e miglioramento prodotto, sia la produzione in serie in regime di qualità ISO 9001 ed è inoltre in grado di offrire un valido supporto tecnico al progettista e all’installatore.

 

Richiedi informazioni per:

DACHS
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.