Danfoss presenta AlsmartTM, la nuova piattaforma universale di controlli programmabili per HVAC
Sistema modulare, unico per ecosistemi HVAC
Descrizione
Danfoss Climate Solutions ha lanciato la nuova piattaforma universale di controlli programmabili AlsmartTM.
La piattaforma AlsmartTM, con al suo interno la nuova suite di programmazione, setup e monitoraggio AlsmartTM Design e AlsmartTM Service Tool, è stata appositamente sviluppata per il mercato HVAC e rappresenta il cuore pulsante di sistemi quali chiller, roof-top, pompe di calore. La sua elevata innovazione tecnologica consente una gestione ottimale delle applicazioni HVAC, garantendo al contempo i migliori risultati di efficienza energetica e il rispetto degli obiettivi di sostenibilità energetica e ambientale previsti dalle nuove disposizioni normative.
La piattaforma, che gode di diversi brevetti, è costituita da controllori base, espansioni I/O, display e un set completo di strumenti software che coprono tutte le principali esigenze e soddisfano i linguaggi di programmazione standard più elevati nel mercato HVAC globale.
L'integrazione è la chiave del sistema: il controllore consente di stabilire connessioni sicure e opto-isolate con i dispositivi di campo e supporta l'integrazione con sistemi cloud e/o BMS attraverso vari protocolli, conformi agli standard di sicurezza informatica più recenti, come l'IEC 62443. Inoltre sono disponibili una serie di librerie create e ottimizzate da Danfoss sfruttando la sua competenza termodinamica, e testate nei suoi Centri di Sviluppo Applicativo globali.