



Destratificatori No-Strat di Sabiana
I destratificatori No-Strat permettono di ricircolare verso il basso l'aria calda che, nei grandi ambienti riscaldati ad aria (ad esempio con generatori d'aria calda) tende a stratificare verso l'alto.
Descrizione
L’aerodestratificatore No-Strat è utilizzato in tutti gli esistenti impianti di riscaldamento di ambienti industriali e commerciali realizzati ad aria calda, o aventi fonti tecnologiche calde, quali forni di essiccazione, o ove si verifica un grande accumulo di aria calda sotto il soffitto. Il No-Strat elimina questo grave inconveniente. Infatti questo apparecchio, che deve essere installato a circa 2/3 dell’altezza totale del locale, è dotato di un comando termostatico che, non appena la temperatura della zona alta supera il valore prefissato (es. 20 °C), mette in funzione l’elettroventilatore rimandando l’aria calda nella parte bassa dell’ambiente, distribuendola al giusto livello di utilizzazione.
Si potrà così realizzare, con una spesa limitata e recuperabile in una sola stagione di funzionamento, un enorme recupero di calore che andrebbe altrimenti completamente perso, ottenendo un risparmio effettivo di combustibile sino al 30-40%. Inoltre durante il periodo estivo, il No-Strat potrà essere utilizzato anche per ottenere una ventilazione dell’ambiente.
Caratteristiche tecniche
- Cassa smontabile con alette per l’orientamento del flusso d’aria in lamiera zincata e preverniciata. Elettroventilatore elicoidale trifase V400/3.
- Termostato autoavviante di regolazione.
- Teleruttore trifase V400/3 con telesalvamotore incorporato.
Documentazione disponibile
