Reti di distribuzione e unità terminali: come ridurre al minimo i tempi e gli spazi richiesti con le valvole di connessione
Per ridurre al minimo i tempi e lo spazio richiesto per la connessione a unità terminali su una rete di distribuzione, Cimberio propone la valvola di connessione per unità terminali Cimberio Monolink, un sistema innovativo e ultra compatto che comprende una valvola di intercettazione con filtro incorporato, rubinetto di scarico, una valvola bypass integrata e una valvola di bilanciamento.
Tutti i componenti richiesti per il lavaggio e bilanciamento del sistema sono compresi in un modulo preassemblato che può essere installato anche in angoli ristretti.
Progettato per garantire una configurazione flessibile del sistema, Monolink può essere usato sia con valvole di bilanciamento manuali, che automatiche.
Grazie alla valvola di intercettazione installata sull’entrata del flusso, è possibile pulire il filtro senza dover scaricare l’intero impianto.
Sono richieste solo quattro giunzioni e, grazie alla semplicità di connessione per mezzo di raccordi a bocchettone, il modulo preassemblato può essere installato sul posto agevolmente e con facilità di accesso nello spazio disponibile.
In quattro semplici operazioni è possibile mettere in servizio l’unità terminale evitando i problemi connessi alla presenza di impurità dell’impianto:
Grazie alla sua versatilità, la valvola di connessione per unità terminali Monolink può essere fornita in molteplici versioni con valvole di bilanciamento statiche e dinamiche.
Ecco alcuni esempi di valvole di connessione per unità terminali Cimberio Monolink prodotti da Cimberio:
Figura 1: Monolink con Valvola di bilanciamento statica a orifizio variabile
Figura 2: Monolink con Valvola di bilanciamento statica a orifizio fisso
Figura 3: Monolink con valvola di bilanciamento automatica
Figura 4: Monolink con valvola di bilanciamento di controllo indipendente dalla pressione (PICV)
Monolink può essere fornito con un pratico guscio di isolamento in materiale ignifugo che permette di proteggere l’intero set valvole da fenomeni di condensa e di limitare le dispersioni termiche.
Può essere facilmente rimosso per le ordinarie manutenzioni del fan-coil grazie alle sue chiusure rapide in velcro che garantisco un’ottima impermeabilità all’aria dell’intero guscio.
