Prodotto di Edilclima S.r.l.

EC719, semplicità e precisione per la diagnosi energetica preliminare per i bonus fiscali

Il software EC719 di Edilclima è l’applicativo di ultima generazione che permette di produrre in pochi e semplici passaggi la valutazione di classe energetica di un edificio simulando, tra l’altro, i possibili effetti di eventuali interventi di risparmio energetico. Per fare ciò vengono applicati metodi di calcolo semplificati e, selezionando gli interventi attuabili, EC719 fornisce automaticamente una lista degli incentivi fiscali più convenienti a cui si può avere accesso, compreso il recente Superbonus del 110%.

Seguendo passo dopo passo le indicazioni visualizzare a schermo il software può offrire una stima realistica della spesa dovuta agli interventi, della quota massima detraibile, della spesa annua e del tempo di ritorno che ci si può aspettare.

EC719 è quindi uno strumento molto interessante che non presuppone la conoscenza approfondita dei principi termotecnici, ma permette di realizzare uno studio di fattibilità utile a valutare con immediatezza il potenziale di miglioramento energetico di un edificio, permettendo un importante risparmio di tempi e costi.

Questo strumento informatico si rivolge direttamente a progettisti, amministratori di condominio e imprese, agenti immobiliari ed anche privati, che possono essere interessati ad effettuare verifiche preliminari sulla propria abitazione.

A seconda dello scopo, EC719 permette infatti di produrre una diagnosi energetica preliminare, utile a determinare potenziali margini di risparmio, e anche una classificazione rapida dell’edificio sulla base dei consumi effettivi. Sulla base dei calcoli realizzati, ottenuto il fabbisogno energetico di partenza, EC719 fornisce una lista di interventi migliorativi utili al salto di classe energetica e propone automaticamente gli incentivi fiscali a cui sarebbe possibile accedere tra: Bonus Casa, Ecobonus, Ecobonus-condomini, Bonus Facciate e Superbonus 110%.