Prodotto

EDILANA LANAturale: 100% pura lana vergine di pecora autoctona di Sardegna

Un prodotto al 100% naturale: pura lana vergine di pecora sarda. Ha il miglior potere coibente tra gli isolanti naturali (lambda 0,033 W/mk); mantiene inalterata la sua coibenza anche in presenza di umidità. Evita o riduce fenomeni di condensa migliorando la salubrità dell'ambiente. Forma una efficace barriera al rumore, possiede qualità fonoisolanti certificate e non presenti tra gli isolanti di origine petrolchimica (poliuretani, polistireni, ecc). Protegge dalle onde-elettro-magnetiche e neutralizza gas nocivi e metalli pesanti (formaldeide, ossidi di azoto, ossidi di zolfo, ecc). E' auto-estinguente e non sviluppa fumi nocivi.

Mantiene inalterato il suo peso e il suo volume nel tempo. Ha un’elevata resistenza alla trazione. Nessuna dispersione di fibre. E' semplice e veloce da posare con chiodi o tasselli, senza l'ausilio di colle.

Da Edilana nasce Prontomat: una gamma di moduli pronti per realizzare in modo facile e veloce tetti e coperture.  E’ composto da  Freno al Vapore,  Pannelli in OSB3 o in abete, con l’anima isolante in Edilana MAT. I moduli PRONTOMAT sono indicati per tetti ventilati e non ventilati sia in legno che in calcestruzzo.

Da utilizzare per l’isolamento termico e acustico e per una ottimale regolazione igrometrica dell’ambiente anche in presenza di forte umidità, per raggiungere elevati standard di efficienza termica e acustica.

PRONTOMAT viene realizzato in moduli standard (cm 125X62) o su misura (compresi i fuori squadra) per un facile montaggio in kit.