20.02.2020

Efficienza energetica e comfort totale con il controtelaio isolato integrato con VMC

Parlando di edilizia e di interventi di costruzione o ristrutturazione, oggi, non si può prescindere dalle esigenze di risparmio energetico, comfort abitativo e abbattimento acustico.

In ambito residenziale tutto questo è più che mai importante, dal momento che tutti desideriamo poter vivere un ambiente accogliente, sicuro ed energicamente efficiente. In questo contesto di inserisce il controtelaio isolato (monoblocco) per serramenti integrato con ventilazione meccanica controllata di Thesan.
 
Questa innovativa soluzione per la VMC integrata con recupero di calore può essere scoperta, insieme a molte altre, nel portale web Thesan Gateway, uno spazio digitale dedicato in cui è possibile trovare un’ampia scelta di controtelai isolati che integrano la tecnologia VMC aircare, il sistema decentralizzato che ben si adatta ad ogni esigenza ed installazione dal momento che non necessita di tubature o condotti di aereazione.
 
Thesan Gateway ti permette inoltre di metterti in contatto con gli Aircare Lander, le aziende specializzate nella produzione di monoblocchi coibentati performanti adatti a finestre in alluminio, legno o pvc, studiati per evitare la creazione dei possibili ponti termici tra muratura e serramento e ridurre al minimo qualsiasi dispersione termica, ottimizzando così le prestazioni complessive della struttura.  
 
Navigando attraverso il portale potrai individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze scegliendo tra le varie applicazioni di VMC disponibili, scopri in prima persona le soluzioni: in verticale lungo il serramento, nel sottobancale, all’interno o nella parte alta del cassonetto.
Qualunque sia la configurazione prescelta, la corretta ventilazione è assicurata, il tutto con un impatto visivo ridotto al minimo sia all’interno dell’edificio, grazie al design minimale, sia all’esterno, grazie alle bocchette di uscita aria dalle dimensioni così ridotte da essere praticamente invisibili. Le soluzioni VMC integrate Thesan sono per questo idonee anche per edifici soggetti a vincoli architettonici.
 
Tutti i controtelai isolati prodotti dagli Aircare Lander sono dotati di sistema VMC, permettono la corretta ventilazione degli ambienti, impediscono la formazione e il ristagno dell’umidità, eliminando gli inquinanti interni pericolosi come la CO2 e le muffe.
Il sistema filtrante di Aircare assicura l’ingresso di aria sempre pulita negli ambienti, trattenendo allergeni, pollini, PM10, PM2,5, PM1, batteri ed altre particelle nocive presenti nell’aria esterna.
 
 La filtrazione così profonda è garantita da due diversi filtri:
  • Un filtro combinato composto da un pre-filtro G4 e un filtro in nanofibre ad alta efficienza, collocato a monte dello scambiatore di calore sul ramo di aspirazione dell’aria esterna;
  • Un filtro G3 posizionato a monte dello scambiatore sul ramo di estrazione dell’aria viziata.
Scopri su Thesan Gateway la vasta offerta di controtelai isolati con VMC integrata, individua la soluzione più adeguata per le tue esigenze e contatta senza impegno gli Aircare Lander per ricevere maggiori informazioni sulle loro proposte.
 

Altre news da Savio Thesan S.p.a.

Nasce Thesan Gateway, il portale dei professionisti di monoblocchi con la VMC integrata
Le soluzioni di monoblocchi più performanti e integrati con la ventilazione meccanica cont...
05.02.2020

Scrivi un messaggio a Savio Thesan S.p.a.

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.