Eleva il comfort e l’estetica con EFFETTO AirClissi di Galletti: l’innovazione nel settore delle cassette idroniche
EFFETTO AirClissi rappresenta l’interpretazione innovativa del terminale idronico, che mira a creare un’interazione emozionale tra un elemento tecnico e l’ambiente circostante da climatizzare
Tradizionalmente, i terminali idronici sono valutati esclusivamente in base alle loro prestazioni tecniche. Senza dubbio, le caratteristiche termiche e acustiche rivestono un’importanza fondamentale. L’approccio innovativo dell’Advanced Design Unit di Galletti ha posto al centro dell’attenzione le reali necessità e i desideri delle persone, sia in termini di comfort climatico che di aspetto estetico del prodotto e del contesto in cui sarà installato.
È proprio dall’esigenza di un’interazione più profonda tra il terminale idornico e l’ambiente circostante che nasce il prodotto di Galletti: EFFETTO AirClissi.
EFFETTO AirClissi: un nuovo modo di aspirare l’aria
EFFETTO AirClissi è la soluzione innovativa che combina il modulo di aspirazione dell’aria con effetto Coandă con un sottile strato di luce LED, studiato per esaltare lo stile dell’ambiente in perfetta armonia con le principali fonti di illuminazione. Il pannello è realizzato in esclusivo materiale Dibond® e disponibile in tre varianti cromatiche.
Il layer di luce LED, con tonalità neutra di 4000 K, offre un’intensità luminosa regolabile tramite il controllore EVO.
Design unico per le cassette idroniche
Il design della cassetta idronica di Galletti è caratterizzato da un pannello metallico in Dibond®, che conferisce all’oggetto un aspetto pulito e lineare.
- La luminosità dell’alluminio permette al modulo di adattarsi a diverse situazioni luminose, garantendo un effetto unico.
- La griglia di aspirazione in acciaio si fonde perfettamente con il pannello Dibond, evidenziando l’eleganza complessiva del prodotto.
- Il pannello, leggermente distanziato dal soffitto, interagisce con gli elementi e le fonti di illuminazione dell’ambiente.
Effetto Coandă per un flusso d’aria ottimale
Un elemento chiave di EFFETTO AirClissi è l’effetto Coandă. Grazie a simulazioni fluidodinamiche computazionali (CFD), la geometria dei convogliatori è stata progettata per massimizzare l’effetto Coandă, garantendo un lancio dell’aria ottimale per una distribuzione uniforme nell’ambiente. Questo evita situazioni di disagio localizzato, soprattutto in modalità di raffreddamento. Grazie a convogliatori e all’effetto Coandă, il flusso d’aria lambisce soffitto e pareti senza investire direttamente gli occupanti.
Per maggiori informazioni scarica la documentazione oppure contatta l’azienda!