Energy Easy
Sistema di ventilazione decentralizzato compatto con recupero di calore fino al 91%, ideale per nuove costruzioni e ristrutturazioni
Descrizione
Energy Easy è il sistema di ventilazione decentralizzato compatto con recupero di calore.
Le unità sono idonee per la ventilazione controllata degli edifici ad uso residenziale, rappresentando una valida alternativa al convenzionale sistema di ventilazione centralizzato qualora non si disponga degli spazi necessari per l'installazione dei condotti di distribuzione dell'aria. L'installazione è semplice e flessibile e ciò rende queste unità adatte ad essere installate non solo nelle nuove costruzioni ma anche in fase di ristrutturazioni di edifici esistenti.
Le unità Energy Easy, al fine di attuare una ventilazione simultanea dell'unità abitativa, andrebbero utilizzate preferibilmente in coppia, in questo modo un apparecchio
funziona per l'immissione dell'aria, mentre il secondo per l'emissione. L'inversione del senso di funzionamento avviene, a seconda della portata di ventilazione, dopo 50-70 secondi contemporaneamente in entrambi gli apparecchi accoppiati. Questo assicura la ventilazione dell'ambiente e genera la compensazione richiesta in conformità alla norma DIN 1946-6 dei volumi d'aria in immissione e in estrazione. Attraverso il recuperatore di calore integrato, dall'aria in uscita viene estratta l'energia termica che viene quindi accumulata.
Dopo l'inversione del senso di funzionamento il calore immagazzinato viene nuovamente ceduto all'aria fresca e filtrata in entrata. In questo modo Energy Easy assicura un recupero di calore fino al 91%.
La gamma Energy Easy è composta di due unità:
- Energy Easy
- Energy Easy Pro
Ad ognuna di esse è possibile abbinare 2 differenti tipologie di comandi determinando sistemi con controllo più o meno evoluto a seconda delle esigenze installative:
- controllo manuale;
- controllo con programmazione oraria;
- controllo centralizzato con sensore di umidità o umidità/ temperatura;
- controllo di zona con sensore di umidità/temperatura.
Caratteristiche tecniche
- Struttura modulare composta da una bocchetta interna e una esterna dal design ottimizzato per consentire un ottimale flusso di aria con un basso impatto acustico.
- Scambiatore di calore in ceramica con ampia superficie passante con struttura a nido d'ape per recupero di calore fino al 90%.
- Unità ventilante con ventola assiale reversibile che assicura uno scambio d'aria efficiente e silenzioso.
- Filtro interno antipolvere G3 ed uno esterno anti insetti.