Vivi un’esperienza unica presso Ferrari con Tekno Point!
Per festeggiare il suo trentesimo anniversario di partnership con Infoprogetto, TeknoPoint organizza il workshop “Progettare il futuro”, una giornata formativa presso il Museo Ferrari. Il workshop si svolgerà durante la giornata dell’8 novembre 2022 dalle 9.00 alle 18.00 presso il Museo Ferrari Maranello, Via Alfredo Dino Ferrari, 43 Maranello (MO).
Il workshop è così strutturato: dalle 9.15 alle 10.30 vi sarà un primo momento di intervento scientifico con l’Arch. Daniele Menichini per parlare di architetture eco-responsabili, raccontare e misurare la sostenibilità. Dalle 10.30 alle 11.30 è prevista una tavola rotonda tecnica con Kristian Smeraro, Lena Tolis, Enrico Favaro e Davide Facchi.
Sarà questa l’occasione per discutere di comfort abitativo, protezione solare, materiali e tecnologie per riqualificare le pavimentazioni esterne ed efficienza e sostenibilità in edilizia. Dopo una breve pausa si riprende con la tavola rotonda tecnica con gli interventi di Andrea Mattiuzzi (Alpac) e Cinzia Marra (Ideal Standard) e con l’intervento scientifico sempre a cura dell’Arch. Daniele Menichini.
Il pomeriggio, a partire dalle 14.00 e fino alle 18.00 è dedicato ad altri due interventi scientifici e ad una tavola rotonda tecnica dove proprio Tekno Point parteciperà parlando di efficienza, comfort e sostenibilità energetica. Insieme a Tekno Point saranno presenti anche Renato Luciani di Wicona, Francesco Turco di Murprotec e Claudio Marsilli di Serisolar.
Sono previsti, inoltre, per architetti e geometri 8 crediti formativi rispettivamente dall’Ordine degli Architetti di Modena e dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Modena, mentre per gli ingegneri 6 crediti formativi dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Per maggiori dettagli scarica la brochure!