Ventilconvettore FLAT SLIM
Ventilconvettore con mobile di design FLAT Si equipaggiato da motore a commutazione elettronica BLDC, installazione in vista a parete con mobile di copertura ad uscita aria verticale. Profondità del mobile pari a 17 cm
Descrizione
La serie FLAT di Galletti diventa SLIM, infatti con solo 17 cm di profondità, FLAT Si garantisce dimensioni compatte che lo rendono facilmente integrabile in ogni contesto, rispondendo così ai nuovi trend progettuali in ambito residenziale (e non solo).
La mini serie FLAT Si significa innovazione in termini progettuali, per garantire prestazioni sonore di assoluta eccellenza con il vantaggio di un design esclusivo che ben si abbina sia all’utilizzo residenziale sia a quello commerciale.
I terminali idronici FLAT S i di Galletti sono equipaggiati con motore elettrico a magneti permanenti (brushless) che, controllato da un inverter, consente la variazione continua del numero di giri del ventilatore.
Oltre all’importante riduzione degli assorbimenti elettrici rispetto ai motori AC, l’utilizzo della tecnologia BLDC inverter permette di adeguare continuamente il funzionamento dell’unità all’effettivo carico termoigrometrico dell’ambiente con evidenti benefici dal punto di vista del comfort ed acustico.
Il suo impiego è particolarmente efficace nelle frequenti situazioni di funzionamento ai carichi parziali, regime che si presenta con maggior frequenza, quando la logica di regolazione permette velocità di rotazione del motore molto ridotte con eccezionali riduzioni dei consumi elettrici e delle emissioni acustiche.
Il funzionamento delle unità con motore brushless è gestito dal pannello di comando a microprocessore EVO, MYCOMFORT LARGE e TED utilizzando una uscita analogica (0-10V) che viene collegata all’inverter.
Versioni disponibili
- Installazione in vista sospeso a parete
- Mobile di copertura con uscita aria verticale
- Impianto a 2 e a 4 tubi
Componenti principali
- Struttura: realizzata in lamiera di acciaio zincato di elevato spessore, isolata termicamente ed acusticamente con pannelli autoestinguenti di classe 1.
- Ventilatori: centrifughi a doppia aspirazione, bilanciati staticamente e dinamicamente, sono realizzati in ABS antistatico con pale a profilo alare e moduli sfalsati. I ventilatori sono alloggiati in una coclea in ABS ad alta efficienza.
- Batteria di scambio termico: ad alta efficienza in tubo di rame e alette in alluminio, è corredata di collettori in ottone e valvola di sfiato. Gli attacchi idraulici sono reversibili in fase di installazione. Su richiesta è possibile montare una batteria addizionale, per impianti a 4 tubi.
- Filtro aria: filtro rigenerabile realizzato in polipropilene a nido d'ape, facilmente estraibile per le operazioni di manutenzione.
- Mobile di copertura: profondo solo 17 cm, pannello frontale in lamiera di acciaio. Fiancate, griglia superiore e portelle laterali realizzate in ABS stabilizzato agli UV per mantenere il colore inalterato nel tempo. La griglia superiore è costituita da un flap ed alette orientabili. Il flap è dotato di microinterruttore che interrompe il funzionamento dell'unità quando viene posto in posizione di chiusura
Caratteristiche tecniche
- Mobile di design con profondità 17 cm
- Bassi consumi energetici
- Funzionamento modulante
- Microswitch sul flap uscita aria
- Integrabile a GARDA
- Attachi idraulici reversibili
- Motore BLDC controllato da inverter
- Ventilatori centrifughi in ABS
- Sanificazione JONIX incorporabile