Focus Aziende

Elbi S.p.a. 21.02.2014
Questo articolo ha più di 3 anni

BSP, da Elbi il nuovo bollitore vetrificato con scambiatore fisso maggiorato

Il bollitore ELBI con pareti interne vetrificate e scambiatore maggiorato, per ACS. Ideale per impianti con pompe di calore e fotovoltaico.
Il nuovo modello proposto da ELBI è un bollitore con pareti interne vetrificate (Il trattamento di vetrificazione rende il bollitore idoneo al contenimento di acqua calda per uso igienico sanitario, e resistente ai fenomeni corrosivi), dotato di uno scambiatore maggiorato adatto per installazioni con pompe di calore.

Potendo le pompe di calore essere alimentate con energia elettrica prodotta da pannelli fotovoltaici, i nuovi bollitori della serie BSP possono produrre ACS in modo economico ed eco-sostenibile.

Rispetto ai pannelli solari, i pannelli fotovoltaici hanno la caratteristica di riuscire a produrre corrente anche durante giornate poco soleggiate o nuvolose: un bollitore del tipo BSP collegato ad una pompa di calore alimentata da un impianto fotovoltaico può quindi garantire un risparmio energetico anche nelle giornate meno soleggiate e/o nel periodo invernale.

Inoltre, con il costante miglioramento delle batterie di accumulo della corrente elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici, l'utilizzo dei bollitori della serie BSP abbinati ad una pompa di calore risulta ancora più efficace ed economico.

Bollitore per acqua calda sanitaria BSP 500 con vaso di espansione, ELBI

Richiedi info su questo focus

BSP, da Elbi il nuovo bollitore vetrificato con scambiatore fisso maggiorato
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.